Internet con H3G su Iphone 3G

Salve a tutti,
vorrei acquistare un Iphone ma prima vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare il mio abbonamento (Zero 7 Top), che comprende telefonate, messagi e 2 giga di internet al mese…
Qualcuno mi ha detto che non è possibile perché la Tre “non ha ancora rilasciato i codici per l’Iphone”.
Aspetto info utili.
grazie mille

Ciao,
io utilizzo la Zero 6 Top e non ho nessun problema. Ovviamente devi acquistarlo libero da vincoli con Tre e Vodafone.

Ciao,
confermo che si può tranquillamente utilizzare Tre come operatore.
Io utilizzo la tariffa Zero 6 Top e non ho problemi.
Ricordati di disattivare la tecnologia push e di collegarti a internet solo quando sei sotto copertura diretta di Tre, perché se ti colleghi in roaming dati con Tim o Vodafone sono dolori!
Per le telefonate invece non ci sono problemi, anche se sei in roaming vale sempre la tariffa Tre.
Andrea Nicolai

in che senso “libero da vincoili”?

Scusa l’ignoranza, ma cos’è la tecnologia push???io adesso ho un n96 e per essere sicuro di navigare sotto copertura Tre disattivo l’impostazione “Duale” di rete, è la stessa cosa?

Scusa volevo dire libero da vincoli di TIM e Vodafone, ovvero compralo a prezzo pieno se vuoi usare qualsiasi altro operatore.
Non so se con il jailbreak puoi, non me ne intendo…
Per quanto riguarda il collegamento internet solo con tre devi modificare l’APN e mettere quello di 3 ma stai attento se non sei coperto dalla rete H3G come dice Andrea Nicolai.

ok. grazie mille!!!:wink:

La tecnologia push (IMPOSTAZIONI - SCARICA NUOVI DATI) serve per scaricare la posta o altri dati quando arrivano, senza bisogno di aprire Mail o altre applicazioni. Se è disattivata puoi scegliere ogni quanto collegarti, 1 ora 30 minuti o 15 minuti.
Il problema é che se quando ti connetti per scaricare i dati non sei sotto copertura diretta Tre rischi di pagare parecchio.
Andrea Nicolai

Quindi per non avere sorprese, è sufficiente collegarsi solo sotto copertura H3G e in “impostazioni / scarica nuovi dati” disattivare la funzione “Push” e impostare la prequenza di “scaricamento” su “manuale”; in questo modo sarà necessario aprire “Mail” per controllare la posta, ma non verranno scaricati dati “accidentalmente”.

Questo è sufficiente per non buttare via soldi…
Buona navigazione con H3G!!!