internet a singhiozzo !

Iphone 4 v.5.0- Vodafone
Quasi sempre, quando mi scollego dal WiFi, per avere la connessione con Internet (posta ecc.) devo spegnere e riaccendere l’iphone. Sono stato in un punto Vodafone, ma mi hanno detto che il problema non dipende da loro e anche loro hanno risolto spegnendo e riaccendendo. Qualche volta riesco ad ottenere lo stesso risultato commutando Abilita3G e Dati cellulare.
Qualcuno sa come rimediare ? Grazie

Ciao, presentati in appostisa sezione.

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
impostazioni > Generali > ripristini > ripristina impostazioni di rete.

Potrebbe cmq essere un problema dell’operatore.-

Grazie della risposta. E’ stata la prima cosa che ho fatto tempo fa. Ma non è cambiato nulla. E’ bene dire che il problema si verifica nell’80 % dei casi, non sempre. In pratica è quello che accade quando lascio la copertura del WiFi della rete domestica, vado fuori e devo quasi sempre dargli la sveglia per avere la connessione internet !

Qualche problemino lo da’ anche a me il 3g, non esattamente come a te. Nonostante la ricezione 3g sia ottima safari o facebook non funzionano. Credo dipenda dall’operatore…

Io ho avuto lo stesso problema, ma al contrario, cioè quando passavo da 3G a wifi dovevo spesso spegnere e riaccendere, perchè non mi prendeva il wifi. Con ripristino impostazioni di rete funzionava per qualche giorno, poi si ripresentava il problema. Alla fine all’Apple Store mi hanno sostituito il dispositivo (iPhone 4 in garanzia).

Penny