Interessante storia di iphone, aiuto cerco diagnosi problema

Storia:
circa 2 anni fa mi è caduto l’iphone (bella botta) e si è rotto sia il display che il touch che ho mandato in riparazione.
Al tempo, rispeditomi l’iphone dal riparatore, mi sono accorto non funzionasse più l’audio auricolari. Ho rimandato il cell al riparatore che mi ha suggerito, essendo a suo avviso un problema di “schede” (non mi intendo), che probabilmente l’importo di riparazione non valeva la “candela”. Quindi me lo sono tenuto così.

Follow up nel tempo: con una cronicità quasi umana, col passare dei mesi, l’iphone ha iniziato ad avere problemi anche all’audio viva voce (l’audio normale telefonico funzionava bene), successivamente, con l’inizio dell’estate (la scorsa) e delle alte temperatura, ha iniziato ad avere problemi anche l’audio telefonico (sentivo di colpo rumori metallici forti e la voce storpiata. Il cell tornava a funzionare dopo qualche minuto di riposo), preciso che con il bluetooth l’audio andava bene.
Tale problema, successivamente, si è risolto con l’inverno (temperature più fresche). Non mi intendo, ma il malfunzionamento era collegato al surriscaldamento del cellulare, a mio avviso.

Problema attuale: da qualche giorno l’iphone mi perde con intermittenza la rete (sia telefonica che wifi) e spesso non la recupera da solo e mi dice “sim bloccata” e devo sbloccarla. Il problema è piuttosto frequente, da rendere il cell inutilizzabile
.
Questione e consiglio: pensate sia un problema collegato a quelli iniziali (audio, schede, ecc) e quindi l’evoluzione fatale di una lunga malattia o credete ci siano opportunità palliative a prezzi convenienti (nel senso che non convenga comprarlo nuovo, visto anche che non è un cell sanissimo). Me lo chiedo perchè magari sono due problemi di origine separata e quindi il più recente, risolvibile (magari problema antenna o lettura scheda).

Grazie a tutti…

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiudo per mancata presentazione e titolo generico