installazione applicazioni con 3g non funziona!

Salve a tutti,
sono cliente Postemobile con un contratto internet per l’iPhone. Tutto funziona alla perfezione tranne che non mi è possibile installare applicazioni di qualsiasi peso o grandezza utilizzando la rete 3g. Con connessione wireless funziona senza problemi.
Forse penso sia utile menzionare che la rete di poste mobile si appoggia alla rete vodafone. Quindi, avendo l’APN nascosto, ho dovuto prevvedere ad installare l’applicazione unlockit.co.nz che mi ha permesso di collegarmi alla rete internet.
Qualcuno ha lo stesso problema o forse riesce a darmi qualche consiglio utile? C’è forse una impostazione da fare che non conosco?
Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto.
Saluti,
Ivan

qualsiasi sia la dimensione dell’app?

Metti un titolo più specifico altrimenti chiudono…

Purtroppo non riesco a modificare il titolo o non so come si possa fare. Chiedo venia.
Cmq l’installazione non funziona qualsiasi sia la grandezza delle applicazioni. Si verifica quanto segue: scelgo una app e clicco su installo. Il badge viene trasferito sullo schermo e la barra di progressione inizia a muoversi e arrivata a metà si azzera e riparte. C’è sempre la scritta download e mai installing.

allora x cambiare titolo vai in modifica avnzate nel post
poi x il problema prova a fare cosi esci dal tuo account e rientraci e vedi cosa succede altrimenti potrebbe essere qulacosa che limita la tua connessione!!!

Allora: ho provato a scollegarmi e a ricollegarmi al mio account e ho provato ad installare una applicazione piccola. Sono solo stato poco paziente. La barra arriva a metà e poi riparte e lo fa così tante volte finchè non ha scaricato i dati necessari per provvedere di seguito all’installazione…
Comunque grazie per la dritta. In un altro thread ho fatto una domanda relativa al firmware 4 che dovrebbe essere installabile premendo Alt e fare click su verifica aggiornamento. Ma non funziona…

se lo linki ti rispondo

come si fa a linkare?

posti con il link!!!

ops… potevo veramente arrivarci da solo…
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/40529-problema-nellaggiornamento-iphone-al-firmware-ios-4-gm-2.html

Scusami se rispolvero questo vecchio post, ma ho il tuo stesso problema: ho un iPhone 3G e una SIM PosteMobile e non riesco ne ad aggiornare ne a scaricare le applicazioni di qualsiasi dimensioni. O meglio, mi è capitato di riuscire ad installare un’App particolarmente piccola (sotto il mega), ma con app di 1,5 o 2 mega niente da fare. Vengono scaricate fino a metà della barra (quindi proprio quando dovrebbe cambiare la scritta in “installo…”) e poi ricomincia, per un bel po’ di volte finché mi esce il messaggio d’errore che dice che potrò scaricare l’App dal mio iTunes.
Adesso però non credo che stia scaricando i dati un po’ per volta, perché sono in rete 3G con 2/3 tacche e i 2,2 mega dell’App che sto tentando di installare non possono richiedere più di 2 ore di tentativi!
Io ho paura che sia davvero un problema della rete di PosteMobile! Anch’io ovviamente ho usato il tuo stesso sistema per poter usare la rete dati. Solo che il profilo di configurazione l’ho creato io con iPhone configurator.
Ah, mi ero scordato di aggiungere che ho l’ultimo iOS uscito, ossia il 4.0.2.
Speriamo che qualche “tecnico” possa aiutarci/mi!

Non c’è nessun altro che usa PosteMobile e ha l’abbonamento dati (Mobile 1 Giga) con iPhone?
alfphone, cos’hai fatto, alla fine hai cambiato operatore? Io non ho per niente voglia di cambiarlo, visto che mi trovo molto bene con PosteMobile, ma in effetti hanno un servizio clienti penoso e le offerte dati della 3 sembrano così vantaggiose…