installazione applicazioni che rimane bloccata fino a che non si fa un respring.

Salve ragazzi, ho notato che dopo aver effettuato il jailbreak sul mio iPohne 5 ogni volta che installo un’ applicazione da app store rimane bloccata su installo fino a che non effettuo un respring. Inoltre se ne scarico più di una, appena finisce di installare la seconda app o la terza ecc… quelle precedenti tornano allo stato “installo” o “attendo”. Succede anche a voi? Come si può risolvere?
Vi informo inoltre che non ho aggiunto nessuna repo e ho solo installato Killbackground, biteSMS, ncsettings e activator.

Ho provato perche non avevo ancora scaricato nulla dopo il jaibreak e con malincuore devo dirti che a me le installa come sempre! Pe facilitarti la questione dei tuoi tweek ho solo ncsettings oltre a (Barrel; iFile; Winterboard)

non sei il primo che sta presentando problemi riguardo le app

i tweak che possiedi non penso proprio c’entrino nulla perchè sono tweak che utilizza praticamente chiunque

magari fa un attimo la prova togliendo i tweak killbackground e nc settings e prova a scaricare un’ app

secondo me è killbackground

io invece stavo pensando che poteva esserci un qualche contrasto tra i 2 tweak

vero! non ci avevo pensato… :slight_smile: aspettiamo e vediamo il responso

Ok ragazzi provo a pomeriggio perché adesso non sono a casa e vi faccio sapere…

Ragazzi senza fare troppi giri e perdere la testa ho ripristinato l’iPhone in DFU, rifatto il JB e installato i medesimi pacchetti. Ora va tutto ok. Grazie a tutti.

Ho il tuo stesso identico problema e mi sono accorto che è apparso dopo che ho installato KillBackground, ora lo disinstallo, faccio qualche test e vi faccio sapere.
Comunque per caso avevi installato anche ResetAllKiller e Software Update Killer?
Conoscete altri Tweaks oltre WeeKilLBackground Pro (è per NC Settings che non uso), Remove Background (che funziona via Activator), Auxo (che non mi piace) e Direct Closer Pro (che chiude le Apps una ad una) per chiudere tutte le Apps in background con un tap?

:smiley:

WeekillBackground non necessita di ncsettings in quanto a sè stante, perciò puoi tranquillamente installarlo ed è molto comodo. Per SolSnake, il tuo problema è capitato anche a me, come dice Klara c’è un conflitto tra alcuni pacchetti nativi di Cydia (con evasi0n 1.3 sembra essere risolto). Se clicchi su una delle app bloccate in “installo…” vedrai che torna normale, il problema è che lo fa ad ogni respring, hai fatto bene a ripristinare! :wink:

Niente da fare procedo anche io con il ripristino e il JB con il nuovo Evasi0n 1.1.
Peccato perchè avevo aspettato ad eseguire il JB fino alla versione 1.2 ma leggo (qui, qui e qui)che sempre più Utenti hanno questo problema delle Apps che non si finiscono di installare bene e a mio avviso questo problema è più grave del boot infinito che affliggeva la prima versione di Evasi0n.
Sto già ripristinando con iTunes, appena finisco il JB vi faccio sapere se ho realmente fixato.

PS. non vorrei che come dice Box98000 sia un problema legato all’ App Store, in quel caso mi mangio le mani dato che anche io ho una mezza idea basata su queste Discussioni (1 - 2 - 3).

Edit: Ragazzi la colpa almeno per noi utenti iPhone 4 era di Bridge, leggete qui, spero possiate risolvere anche voi.

:smiley:

Si infatti, toccando una delle icone bloccate tornava tutto come prima, ma ad ogni installazione e ad ogni respring si presentava lo stesso problema. Comunque con la versione 1.2 di evasi0n sembra andare tutto bene.

Confermo! problema di Bridge… eliminato e nessun problema alle icone!
Speriamo in un aggiornamento perchè quel tweak per me è fondamentale!

Grazie,
l’informazione mi è stata particolarmente utile: per quanto la cosa non compromettesse nulla, era un po’ fastidiosa :wink: