installato fw 2.0.2 ma non appare APN quindi non navigo gprs...ecco la soluzione!

Sperando di fare cosa utile vi spiego come ho fatto a risolvere il problema citato nel titolo.
Dopo aver installato il fw 2.0.2 il mio Iphone 2g con contratto Vodafone ‘pack’ quest’ultimo non accedeva piu’ ad internet via gprs e tanto meno sotto il menu’ “impostazioni > generali > network” non appariva nessuna voce che mi permettesse di inserire l’apn VODAFONE (iphone.vodafone.it).

Ebbene, dopo svariate ricerche e prove ho risolto cosi’:

aprire Safari dal proprio Iphone (via WIFI) e digitare l’indirizzo:

APN Changer

cliccate “Continue to Next Page” in basso.

cliccate “set Custom APN”

nella riga APN digitate (se siete Vodafone Italia): Iphone.vodafone.it

confermare il tutto ed e’ fatta!

Questa application consente di modificare l’APN di qualsiasi iPhone 2G o 3G.

Si tratta di una webapp perfettamente funzionante e la cui modifica è permanente anche nel caso in cui l’iPhone venga spento. Il servizio è gratuito.

Buona serata! Tower

Veramente bastava che tu collegassi l’iphone ad itunes che ti veniva notificato un aggiornamento delle impostazioni del gestore. Lo accettavi e ti compariva tranquillamente la voce APN sotto il menu impostazioni.

Magari fosse successo, non avrei perso 3 ore a trovare il link sopracitato.
Odio ITUNES!!!

la prossima volta cerca sul nostro sito! se lo avessi fatto, in 20 secondi avresti trovato questo:
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G