Installare cydia

Ciao a tutti sono nuovo e pertanto Vi chiedo scusa se scrivo qualcosa che è nel posto sbagliato oppure è già stato trattato! nel caso fosse così Vi prego gentilmente di linkarmi il posto giusto dove ottenere le risposte ai miei quesiti.
Ho acquistato da poco un IPHONE 3G da 16Gb e ho visto che tra le opzioni non esiste la possibilità di avviso sms con vibro quando si è in modalità suoneria telefono. Nel forum ho letto di un applicazione asvibra2! ma cosa è? è vero che bisogna prima installare Cydia, JAILBREAK e poi con SSH (che peraltro non sò neppure che cosa sia) bisogna modificare qualcosa per far sì che IPHONE riconosca le applicazioni non certificate da APPLE? Ma se faccio ste installazioni c’è il rischio che sballo qualcosa nell’IPHONE? nel caso succedesse potrei ripristinare tutto? e per la garanzia? se faccio ste cose decade? grazie a tutti in anticipo e scusate per la valanga di domande???
Ciao Robi:)

allora per sapere cosa è qualcosa vai qui www.iphoneitalia.com/wiki

Per fare il jb devi seguire la guida che puoi trovare nella sottocategoria guide della sezione 3g.

chiudo per il titolo generico
usa il tasto cerca e troverai tutto quello che ti serve