Instabilità connessione 3G e lentezza

Ciao a tutti, ho notato che la mia connessione 3G non è sempre ottimale, pur avendo Tim e abitando a Napoli centro, quindi il segnale dovrebbe essere al massimo. Può c’entrare qualcosa il fatto che non ho aggiornato le impostazioni del gestore e pertanto ho ancora il tasto di switch del 3G? Se si, mi conviene aggiornare?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Prova intanto chiamando l’ operatore e vedi che ti dicono.

Altrimenti fa un ripristino impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Instabilità connessione 3G e lentezza

Anche io ho il tasto di switch del 3G, perché dici che hai ancora il tasto!? Non dovrei più averlo?

Instabilità connessione 3G e lentezza

Lo ha solo chi ha wind…

Per gli altri operatori esiste un aggiornamento del gestore che permette di sostituire il tasto “attiva 3G” con “attiva lte/4g”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Instabilità connessione 3G e lentezza

Ah ok io forse avendo iPhone 4S non ho il 4G per quello ho ancora il tasto 3G grazie!

infatti il thread è in sezione iphone5 se hai notato :wink:
un consiglio, completa il tuo profilo inserendo il tipo di iphone ecc…

Instabilità connessione 3G e lentezza

Ops non me n’ero accorto… Scusate! Lo faccio subito!

Instabilità connessione 3G e lentezza

Ho fatto il ripristino e chiamato l’operatore che mi ha detto che a loro risulta tutto ok… Che mi conviene fare ora?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

… allora aggiorna l’ operatore facendo un ripristino.

se non erro è da quando ti sei iscritto che ti viene detta un po la stessa cosa.

Instabilità connessione 3G e lentezza

Si però fino ad ora la connessione andava bene, non vedevo perché aggiornare, poco mi importa dell’lte se per averlo devo dimezzare la durata del cellulare

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

fai un po tu allora…per tim è ok…il ripristino di rete non ti ha funzionato…

non ti resta che il ripristino del dispositivo. e in caso se riesci, non aggiorni l’ operatore…ma ormai penso che ti farà l’ aggiornamento in automatico…

scelta tua alla fine.