Instabilità batteria iPhone 5

Salve ragazzi,
Volevo esporvi un piccolo problema che fin’ora ho riscontrato un paio di volte, quando carico completamente il telefono (dalla sera alla mattina, quindi tutta la notte) il telefono ovviamente sta a 100% di batteria, ma appena lo utilizzo, anche per un paio di minuti, mi scala subito a 96%, inspiegabilmente anche quando è ancora attaccato alla presa elettrica. Poi mi è capitato una volta che riavviandolo lo ritrovo a 100%. Secondo voi da cosa può dipendere, vale la pena sostituirlo?

non ho mai avuto iphone ma ritengo sia del tutto normale!! anche con cellulari di vecchie generazioni se tu spegni e riaccendi dopo che ti è scesa da poco una “tacca” di batteria poi la ritrovi magicamente. E’ normalissimo. La percentuale di carica residua non è altro che una stima. Ti potrà anche accadere che navigando ti segni l’80% di batteria, poi spegni il browser e improvvisamente ti ritrovi il 90% di batteria. Questo perchè la carica dipende dalle applicazioni aperte e dall’uso che ne fai. non ti preoccupare.

la % della batteria è gestita a livello software :wink:
Quindi ci sta. :slight_smile:

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

è un semplice problema software che si risolve con un riavvio del terminale (home+sleep fino alla mela)

ampiamente gia trattato.

Grazie allora! Il titolo l’ho cambiato, ma più specifico di questo non mi viene proprio in mente. Il riavvio del terminale in quel modo cosa comporta? perdita di dati/riprstino?

No,nulla di tutto ciò! Cioe se riavvii il pc perdi i dati? no,è allora così è anche l’iphone

è normale che facendo questo tipo di riavvio subito dopo i dati di utilizzo terminale si azzerino?

Sì, è normale.