Su quanto dici , io non sò aiutarti , perchè ho sempre fatto in altro modo…
Io ho scaricato “isuoneria” , che ti permette di creare la suoneria da un brano musicale che già deve stare dentro l’iphone …massimo 40 secondi però (credo sia il limite)
Una volta creata , la salvi e poi basta collegare l’iphone al PC , apri itunes e dall’app , vai a prendere il pezzo da te creato e lo metti come suoneria…più facile a farsi che a dirsi!!!
Nell’app “isuoneria” , ci sono le istruzioni…facile facile…
Io ieri ho fatto esattamente come scritto nel link che hai messo ed è andato tutto bene, quel l’opzione è sempre presente anche nell’ultimo iTunes (a o almeno a me compare). Ciao
Ho appena riprovato e io quella voce non ce l’ho! Box sei sicuro di avere iTunes 10.7?
EDIT: ho risolto e capito dove era il problema. Il problema era l’importazione, basta andare su Modifica in alto -> Preferenze -> Tab Generali ->Impostazioni importazione e selezionare invece che codificatore mp3, codificatore AAC. Dopodichè la voce torna nel menù!
Puoi usare anche un programma in Windows chiamato format factory!-converti direttamente in formato iPhone e puoi tagliare gli mp3- inoltre è facile da usare
Ragazzi io mi trovo un problema differente. Faccio tutto fino alla fine, ma al momento di sincronizzare le suonerie, vado su - dispositivi, e nel menu in alto compaiono tutte le voci tranne quella “suonerie”. e l’ho pure inserita dal menu preferenze. Come faccio a parla apparire? sono alle prime armi e non so come muovermi, sto cercando sia nel forum che su youtube ma non trovo nulla
Esporti la suoneria creata in m4a sul desktop, la converti in m4r, rientri in iTunes, click col tasto destro sul brano “sdoppiato” , e fai elimina. (Dovrai mantenere il file e non spostarlo nel cestino)
torni al desktop, ti crei una cartella suonerie, sposti il tuo file m4r e poi fai un doppio click sullo stesso.
partirá a suonare iTunes e troverai la sezione suonerie nella colonna di sinistra.
Ma io trovo la sezione suonerie sia in alto a sinistra, nella libreria, che su dispositivi, sempre nella sinistra. quando vado a selezionare su dispositivi in alto al centro ci sono tutte le voci tranne quella suonerie. vi allego una piccola immagine.
Al centesimo tentativo è apparsa la scritta suonerie. Tutto ok. Grazie