inserire le copertine dei libri su itunes

Spero qualcuno possa risolvere il mio dilemma :stuck_out_tongue:

Ho scaricato dei libri gratuiti da internet in formato pdf e li volevo trasferire sul mio iphone. Ebbene, li ho importati su itunes e fin lì nessun problema. Però ho notato l’elemento fortemente antiestetico del fatto che non hanno una copertina, ma si visualizza la prima pagina del documento.

Cliccando sul libro per modificare le informazioni da itunes come fosse un file musicale va tutto bene finchè si tratta di modificare titolo e autore, ma quando provo ad aggiungere l’illustrazione e do ok, non la salva. Se riapro le informazioni l’illustrazione non c’è più :frowning:

Sapete spiegarmi perchè succede e soprattutto come faccio ad assegnargli delle copertine? Inutile dire che la ricerca automatica delle illustrazioni album non funziona per gli ebook non originali…

ciao, io ho usato “calibre” per creare e mettere le copertine ad alcuni file pdf ma credo sia possibile anche con i libri, magari non trovi le originali ma puoi farle tu!

grazie, sapevo che mancava qualcosa, sto provando a scaricarlo! :slight_smile:

se non ricordo male (è da tempo che non la uso) provai a scaricare la copertine di un libro inserendo tipo dei codici(trovi le info nel programma) ma non andò a buon fine!
puoi anche convertirli in formato Epub!

ho usato calibre ed è andato tutto a meraviglia, grazie :slight_smile: già che ci sono per caso conosci qualche buon sito dove scaricare ebook italiani in pdf gratis? __

di niente! no mi dispiace:)