Inserire foto sull'iPhone....non ci riesco!

Buongiorno a tutti,

Sono nuova sul forum, e sono anche nuova utente di iPhone.
Sono più giorni che provo ad inserire delle foto che ho sul mio pc (in formato JPG) sul mio iPhone tramite iTunes, ma niente da fare.
Funziona per la musica, e per tutto il resto, ma per le foto niente da fare. O esattamente, quando sono nel dispositivo iPhone e che clicco su foto nella barra in alto, mi chiede di inserire la cartella dalla quale trasferire le foto e quando faccio sincronizza me lo fa. Il problema è che quando trasferirne altre, mi elimina tutte quelle che ho importato prima.
Non mi permette come per intenderci per i brani musicali, di trascinarli dalla cartella verso iTunes.
E capitato anche a qualcuno di voi? Dove sbaglio? Cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo, e scusate se vi può sembrare una domanda sciocca:crying:

Purtroppo è così nel senso che sostituisce le foto che vai ad inserire con quelle che hai già inserito. Per ovviare a questo problema ti conviene creare sul pc una cartella (ad es. Foto) all’interno della quale successivamente crei delle altre cartelle dove organizzerai le foto come meglio credi. Una volta fatto questo sincronizzi tramite iTunes indicando come cartella di origine la cartella madre (cioe quella con all’interno le cartelle con le foto)

Sent from my iPhone using Tapatalk

il funzionamento è quello, devi creare sul PC una cartella “master” e dentro a quella cartella metti tutte le foto che vuoi sincronizzare con l’iPhone, dividendole in sottocartelle per averle divise in album sull’iphone. La cartella però dev’essere sempre quella, se togli una foto da dentro alla cartella master, la foto viene rimossa anche dall’iphone, se anziché la cartella “master” dici ad iTunes di sincronizzare la cartella “Pippo”, ti metterà le foto contenute in “Pippo” ma ti toglierà quelle contenute in master

Grazie 1000 ragazzi, siete stati molto chiari e velocissimi.
Però questa non me l’aspettavo, che strano. Chissà perché?
E va bè, il tutto è di prenderci la mano.

ti sei risposta da sola, basta capire il meccanismo della sincronizzazione e a mio parere tutto diventa più semplice, nel senso che il “lavoro grosso” lo devi fare solo una volta e poi basta cliccare “sincronizza”, ti faccio un esempio stupido:

mettiamo che fra un mese ti prendi un nuovo iPhone, non devi stare a riorganizzare tutto manualmente, spostando le foto da PC ad iPhone, devi solo collegare il nuovo iPhone ed in un minuto hai tutto organizzato alla perfezione.
Idem se acquisti un iPad o un iPad touch