Inserimento suonerie ad hoc...

Ho un Iphone 3G con FW 4.0.2
Da quando ho fatto aggiornamento non riesco + ad inserire suonerie preparate da me.
Il percorso è quello giusto, provato e riprovato + volte:

  • acquisisco un mp3 nella cartella musica di iTunes
  • lo converto da iTunes in AAC
  • lo porto fuori da iTunes e lo rinomino da .m4a a .m4r
  • lo riporto nella cartella suonerie di iTunes
  • sincronizzo

Dopo la sincronizzazione vedo da iTunes che il file risulta anche dentro l’iPhone, ma quando vado nell’iPhone non lo vedo.

Tra i vari giri e rigiri che ho fatto, mi sono accorto che anche se da iTunes il file risulta dentro la cartella suonerie di iPhone…ahimé è di tipo AAC e non suoneria.

Non sapete quante volte ci ho riprovato, verificando ogni volta l’estensione in ogni passaggio. Ed è sempre corretta…tranne dopo la sincronizzazione.

Mi potete dare una mano ?
Grazie mille
Cidesp

Guarda anche io ho lo stesso problema ma non riesco ad uscirne fuori sortiamo che qualcuno ci aiuti

Ciao

vai sul sito my ringtones e segui i 3 passaggi molto semplici,dopo trasferisci il file che hai creato nella cartella suonerie di itunes e sincronizzi :slight_smile: io l’ho fatto e funziona

ti scrivo anche il link Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko :wink: buon divertimento

Purtroppo non riesco a completare i 3 passaggi, si ferma all’UpLoad…arriva al 100% poi non dice nulla.
Ho provato ad iscrivermi ma non riesce ad inviarmi la e-mail… Ho un account su Alice.
Uff…
Altri suggerimenti ?