Ho configurato la mail aziendale sul mio iPad 2. Vorrei conoscere per favore se esiste la possibilità di nn ricevere la ricezione di un indirizzo mail che gira nell’account di posta aziendale. Su outlook a lavoro nn ricevo queste mail. Desidero solo che arrivino sulla webmail. Spero di essermi spiegato e di trovare una soluzione sui miei dispositivi apple ( iPad e iPhone). Grazie a tutti per le riposte e complimenti per il servizio.
Con outlook puoi impostare delle regole cosa che con iPad non è fattibile.
Se il gestionale lo permette puoi impostare l’archiviazione automatica in una determinata cartella
Una soluzione tampone a questo fatto è creare una cartella su webmail e creare unaregola in cui si sposta automaticamente il messaggio in questa cartella alla ricezione.
Se la caetella non verrà aperta su iphone o ipad la posta non la ricevi. Quando aprirai la cartella allora verrà scaricata anche sul device
Questo metodo funziona con sicurezza su icloud, non ho testato con altri account.
Molto bene o quasi… Verificherò con l’ingegnere la fattibilità della creazione della cartella…oltre ad outlook anche il blackbarry permette comunque il blocco di queste mail sui suoi dispositivi…anche lui ha regole in più?
Lancio una critica positiva…come mai queste limitazioni a questi ormai decennali dispositivi? Prendiamo anche il fatto che nn è possibile selezionare più di una mail per la loro completa eliminazione.