Informazioni sul jailbreak

Buongiorno a tutti. Io posseggo un iPhone 3GS 16GB con firmware 4.1 originale. Vorrei sapere un paio di cose sul jailbreak: ho già il materiale per farlo e vorrei sapere se qualcosa per qualche motivo andasse storto nella procedura di jailbreaking, potrei ripristinare il mio iPhone tranquillamente tramite iTunes e salvarlo o andrebbe perso? Una volta che ho fatto il jailbreak, posso collegare il mio iPhone ad iTunes per continuare a sincronizzarlo o se lo attacco mi rimuove Cydia o l’intero jailbreak? Una volta fatto il jailbreak, posso tornare indietro semplicemente facendo un ripristino? E cosa mi offre il jailbreak oltre alle app di Cydia e company? Quando faccio il jailbreak posso alla fine montare il backup del mio “vecchio” iPhone per mantenere impostazioni,'contatti e messaggi? Grazie, anche se le domande sono cinque, spero che sappiate chiarirmi le idee. Io non mi ero mai interessato al jailbreak, e adesso mi sto convincendo a farlo. Grazie e ciao!

Se dovrebbe andare qualcosa storto puoi sempre ripristinare da itunes, se invece va tutto a buon fine puoi anche sincronizzarlo con itunes, itunes non rimuoverà cydia, se dopo il jailbreak vuoi tornare indietro puoi anche farlo con un repristino. Beh con cydia puoi fare tantissime cose, la cosa molto amata da cydia sono i temi per iphone poi ci sono tante app interessanti… :wink:

Un’ultima cosa: se faccio il JB con redsn0w mi cancella il contenuto e le impostazioni o va semplicemente a creare il bug nell’iOS? In pratica, perdo i contatti?

mettere un custom firmware con redsnow alla fine è come un ripristino e a fine procedura ti richiede se vuoi installare l ultimo backup disponibile oppure se inizializzare il telefono come nuovo.
Ti conviene se vuoi rimettere il backup di effettuare un sincronizza da itunes prima di eseguire il jailbreak in modo da creare un backup aggiornato.

Grazie a tutti e 2!