Informazioni sui pagamenti di cydia

inanzitutto mi scuso per i problemi che ho causato in precedenza, però ero veramene in buona fede. Vorrei sapere come si fa per pagare le app su cydia. Ho notato che sono tutte in dollari, come si fa per pagarle in modo sicuro?

le paghi nella stessa maniera di quelle di itunes ovvero con carta di credito

Il modo migliore è utlizzare Paypal…una volta inserita la tua carta di credito nel sito di Paypal vai su Cydia poi quando decidi di comprare un applicazione lo devi fare utilizzando un account di Google ( cè il link diretto in Cydia ): se non cè l’ hai lo puoi creare direttamente dell’ Iphone.

allora devo crearmi un account su google e registare la mia carta su paypal… ma per il cambio da euro a dollaro, non cambia nulla? tutto ciò è sicuro per la mia carta?

il cambio lo fa paypal in base al valore dell’euro nel giorno del pagamento, paypal è il metodo di pagamento più utilizzato su ebay, lo uso da anni, il vantaggio è che i dati della carta di credito li dai solo a paypal e non a tutti i negozi online da cui fai acquisti, io per stare tranquillo ho associato una postepay

capito, il problema è che la carta che ho io è attualmente associata al mio conto. e per sicurezza dovrei fare una che va ricaricata così almeno ci metto un buget e sto tranquillo. Una curiosità un amico mi ha detto che vendono carte prepagate nei negozi di elettronica e che lui le ha usate tranquillamente per fare acquisti su apple store, pensate che possano funzionare anche per acquistare su cydia?

no, quelle sono iTunes card e puoi fare acquisti solo su iTunes

comunque per fare una postepay ci vogliono 5 minuti e 5€

ok grazie mille, appena posso la farò^^

ho un’altra cosa da chiedere, ho registrato la mia carta sul conto paypal, ora vorrei capire una cosa prima di tutto posso ricaricare il conto tramite la carta che vi ho associato? o devo eprforza fare un bonifico? mi sembra strano che ora che ho associato una carta non posso traferire dei soldi dalla carta al conto paypal. Poi ora che l’ho creato quando avrò messo i soldi nel conto paypal, io per fare acquisti sia su cydia che su altri siti, cosa devo scegliere? la voce paypal? e cosa mi chiederà?

non c’è bisogno di trasferire i soldi sul conto paypal, basta associarli una carta e quando pagherai con paypal ti toglierà i soldi dalla carta…per quanto riguarda la prassi dei pagamenti si, ti sarà chiesto se desideri pagare con paypal, farai il check-in in paypal con email e password e pagherai comodamente…

ah capito, chiaramente non ha costi aggiuntivi giusto? se devo paghere 10 euro paypal mi leverà 10 euro dal conto della carta associata giusto?

giusto, le commissioni a paypal le paga solo chi riceve il pagamento, non chi lo effettua

mi unisco a swarro…anche io ho usato postepay…
sai quello che gli carichi e di conseguenza quanto potresti rischiare :slight_smile:

Si si con la postepay stai più tranquillo :wink:

ragazzi ma se io aggiorno il firmware al 4.3 e poi un domani quando uscirà farò il jb su tale firmware le app di cydia che ho acquistato ora che ho il 4.2 le devo ripagare??

No sono legate al tuo account