Informazioni su starter + iphone

Ho acquistato un iphone con tim tramite promozione starter (quella a 15 euro al mese). Inoltre ho fatto la portabilità del mio numero. Avrei 3 domande da fare:

  1. Oggi si è attivata la portabilità ed ho la nuova tessera tim. Mi sono subito registrato al sito tim privati ed ho regolarmente le offerte starter + tim sconto50percento (per i primi sei mesi). Ho inviato 2 messaggi in tutto e con sorpresa mi hanno scalato 15 centesimi a messaggio come da piano senza scontarli del 50%. Ho chiamato 119 … molto vaghi… prima l’operatrice mi diceva (VOLEVA VENDERMI) che i msg non rientravano poi gli ho detto che sono registrato al sito ed è tutto chiaro allora mi ha detto che ci dobbiamo sentire domani perchè non ha il dettaglio di oggi. ma succede solo a me perchè sono sfortunato o ci fanno???

  2. Mi colleggo con l’iphone tramite edge e tutto regolare internet funziona. Mi collego in 3G ed internet NON FUNZIONA. Sbaglio io? per facilitare una volstra risposta aggiunco che non ho fatto nessuna configurazione ho solo inserito la tessera tim e mi sembra che i campi in rete siano corretti. Utilizzo nel telefono sb setting (mi sembra si chiami così quello che ha processes per chioudere i processi attivi che non servono per risparmiare batteria) e apro edge o 3g da lì. Quindi perchè non mi va il collegamento 3G?

  3. In impostazioni-gestore ho fleggato itim e non in automatico. Ho fatto bene? Oppure potevo lasciare anche in automatico?

Grazie per adesso delle vostre gentili risposte e vi sauto tutti.

ti consiglio di aspettare un giorno dalla portabilità poichè ci mettono da 24 a 48 ore ad attivare tutte le promozioni collegate, a me è successo cosi ed ho fatto anch’io la portabilità che è scattata 2 giorni fa, ma da ieri ho tutto senza problemi

ah…attento se ti arriva un’sms che dice che ti hanno regalato la “try e go” …fai una ricerca e vedi il problema che si porta appresso tale promozione

1: Da quel che dicono i messaggi non son compresi. In tutte le offerte tutto compreso TIM, i messaqggi sono escusi e li scaricano dalla tua ricaricabile. lo sconto del 50% è solo sulla tariffa base della tutto compreso che hai scelto.

2: Prova a fare un ripristino delle operazioni di rete da impostazioni:generali:ripristina.
Se hai il jb probabilemnte non hai l’ultimo fw, hai fatto l’aggiornamento operatore da itunes?

3: lascialo in automatico. Meglio.

@brivido
Quando rispondi ad un mex e vuoi quotarlo, se è molto lungo, come quello di mauretto, accorcia il quote. come ho fatto io sul tuo mex.

E’ solo per rendere piu leggibile il forum.
Grazie.

ok :rolleyes:

confermo che gli sms non sono compresi ma oltre al canone che paghi la metà pagherai anche la metà delle chiamate che effettui per i primi 6 mesi

1: Da quel che dicono i messaggi non son compresi. In tutte le offerte tutto compreso TIM, i messaqggi sono escusi e li scaricano dalla tua ricaricabile. lo sconto del 50% è solo sulla tariffa base della tutto compreso che hai scelto.

Scusami ma sono sicuro che sono compresi… ecco quanto scritto…
Con TIM SCONTO50PERCENTO potrai usufruire di uno sconto del 50%, rispetto a quanto previsto dal tuo profilo, sulle tariffe per chiamare in fonia e videofonia nazionale tutti i numeri fissi e mobili sui costi dello scatto alla risposta e sui costi per inviare SMS e MMS. Lo sconto non sara’ valido per il traffico internazionale, per il traffico dati, per le chiamate in decade 1, 4, 8, per PayForMe e per il trasferimento di chiamata L’offerta dopo il primo mese di attivazione, si rinnova per 5 mesi, salvo disattivazione.

2: Prova a fare un ripristino delle operazioni di rete da impostazioni:generali:ripristina.
Se hai il jb probabilemnte non hai l’ultimo fw, hai fatto l’aggiornamento operatore da itunes?

No aggiornamenti operatori su itunes nulla, onestamente non so di cosa parli…se puoi essere gentilmente più chiaro.

Capisco che sei nuovo del forum, ma potresti anche fare un giretto e leggere un po qua e la. che fw hai installato?

Scusami davo per scontato che avevi capito che non avevo il 3.1 caricato ma solo il 3.0.1. E che per il momento non lo carico.
L’aggiornamento operatore su itunes invece non capisco.
Scusami ancora.

P.s. nel frattempo la tim mi ha abilitato l’alice truy e go e non “ha fatto tempo a toccare terra” che l’ho fatta disabilitare. Certo questi ci fanno…

Tornato a casa ho aggiornato il gestore con itunes, ma il problema rimane il collegamento 3g non funziona.

Nell’offerta Starter dedicata all’iPhone si parla del 50% di sconto sul canone mensile, non fa riferimento allo sconto per i messaggi e la fonia, quindi è possibile che gestiscano in modo differente le cose.

Con TIM SCONTO50PERCENTO potrai usufruire di uno sconto del 50%, rispetto a quanto previsto dal tuo profilo, sulle tariffe per chiamare in fonia e videofonia nazionale tutti i numeri fissi e mobili sui costi dello scatto alla risposta e sui costi per inviare SMS e MMS. Lo sconto non sara’ valido per il traffico internazionale, per il traffico dati, per le chiamate in decade 1, 4, 8, per PayForMe e per il trasferimento di chiamata L’offerta dopo il primo mese di attivazione, si rinnova per 5 mesi, salvo disattivazione.

Io non parlo di offerte, questo è quello che c’è scritto nella pagina privati di Tim dove io sono iscritto in riferimento alle mie offerte. Quindi io ho lo sconto del 50% su tutto quello indicato…
Caso contrario… (e questa mattina ve lo dirò dopo aver chiamato il 119 visto che oggi il dettaglio dei consumi di ieri sarà online) anch’io leggo quello che mi pare sull’offerta starter sempre a me dedicata e mi sento autorizzato a bloccare magari il pagamento con carta di credito… e credimi che se mi incazzo sono capace di farlo… senza alcun problema.

MAuretto modifica immediatamente il post e scrivilo tutto in minuscolo o devo cancellartelo. Il regolamento vieta il maiuscolo.

Grazie.

  1. Ho parlato con il 119 e vi confermo che lo sconto 50% c’è su telefonate videotelefonate scatto alla risposta messaggi sms e mms. Mi hanno detto che c’è stato un problema hanno aperto una pratica e massimo 48 ore gli sconti verranno applicati regolarmente.

  2. Ho risolto il problema di navigazione in 3g. Impostazioni-Genarali_ed in fondo ripristina… a questo punto si apre una schermata che ti chiede vari ripristini. Si deve cliccare ripristino rete. (non ripristinare dopo essere entrati su impostazioni-generali-rete–rete cellulari perchè non funziona il ripristino). A questo punto il telefono si configura con la tessera che è inserita (nel mio caso Tim) e poi funziona tutto correttamente. Se usate SB setting bisogna per navigare in 3g abilitare sia edge che 3g. Internet viaggia da paura, velocissimo.

ottimo :slight_smile: