informazioni su iphone

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete. Mi è stato regalato un iphone sim locked, però non so niente su questo iphone ne se è 3g o 3gs oppure 2g (non è un iphone 4 sicuramente :D). Comunque mi è stato regalato perché sim locked, posso in qualche modo sbloccarlo e utilizzarlo? Ho visto le guide ma non so quale firmware ho e quindi non so quale guida seguire. Come faccio a capire che firmware ho? e se magari era già stato sbloccato? Ho provato a inserire la sim nel telefono e a collegarlo all’itunes ma mi dice: “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”. L’uniche info che mi visualizza il telefono sono l’imei e iccid.

Grazie per l’aiuto!

vai su Impostazioni–>Generali–>info–>Versione
Poi riporta qui oltre la versione (Firmware), anche il firmware modem (Baseband)
Facci sapere :slight_smile:

Non mi fa accedere al menù c’è solo un immagine che mi dice di collegarlo ad itunes con una scritta “Insert a valid sim with no pin lock to activate iPhone”. Cosa faccio?
Grazie…

ah, capisco… Stai attento a nn ripristinare il dispositivo tramite itunes, perchè se lo farai, nn potrai sbloccare la parte telefonica!! non hai la scatola per vedere se è un 3g o un 3gs o un 2g??

Hai il codice imei? o il numero seriale dell’iphone almeno? con questi due intanto potresti verificare se l’iphone è effetivamente un iphone, per quanto riguarda l’individuare il firmware se non si accende puoi fare poco se non andare a tentativi.

Mi raccomando con tutte le precauzioni necessarie magari leggendoti guide sù guide il forum ne è pieno vai con i custom firmware usa snowbreeze e crea un custom del 4.1 o del 4.2.1 mi raccomando fai attenzione a mantenere l’eventuale baseband una volta che poi sarai riuscito a mettere il firmware e entrare appunto in Impostazioni –> Generali–> info–> Versione leggerai tutti i dati necessari e ti baserai di conseguenza!

esatto, infatti essendo un iphone straniero, puoi ripristinare il dispositivo solamente con i custom firmware, intanto controlla se ce l’hai la scastola, poi se nn ce l’hai dovrai andare per tentativi, cmq attendi il nostro guru Billie89, lui sa come fare precisamente!! :slight_smile:

non ho la scatola a portata di mano ma mi sembra sia un 3gs (poi verificherò meglio). Il codice imei me lo da stesso il telefono… e ce l’ho. Però sono inesperto come faccio con il firmware?

Scaricati Tinyumbrella dalla rete,collega l’iPhone e controlla in basso “nei rettangolini” quali dati ti riporta il tool :wink:

Grazie sei un mago! Ecco le info:

Device Model: MB705LL/A - Iphone3G
Installed firmware version: 4.2.1
Installed Baseband Version: 05.15.04-5.9_M3S2

Ci sono poi le info sul serial imei e un codice ecid.Ora cosa devo fare?
Ti volevo davvero ringraziare…sei grande!

o.O Cavolo, questa nn la sapevo… :wink: grazie anche da parte mia!! :slight_smile:

:wink:

Ecco quello che dovrai fare adesso:

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo (perché lo hai già fatto)
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.
Fine :wink:

Grazie ora ci provo e ti faccio sapere. Ti ringrazio di cuore!

Prego :wink: