Informazioni su baseband e firmware iphone 4

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto molto semplice e chiaro:devo comprare un iphone 4 da privato e vorrei sapere sapere quale baseband deve avere per essere italiano(cioè funzionare in italia) e per essere jailbreakabile e quale firmware.Se c’è anche qualche altra info che c’è da sapere ditemi tutto il possibile.Grazie mille

Se è italiano della bb non te ne puó fregare di meno.

Come si fa per capire se è italiano oltre ad andare su fiducia del venditore dato che non ha lo scontrino causa regalo?Se viene inserita una sim con operatore italiano tipo 3ITA e telefona quello vuol dire che è italiano?Grazie

Più che fidarti di quello che ti dice il venditore.

Perchè se telefona non vuol dire che è italiano???:blink:…Per favore puoi darmi una spiegazione più esaustiva perchè sono alle prime armi e devo comprarlo tra oggi e domani.Grazie per la pazienza!

Se telefona puó essere straniero con la baseband sbloccata, per cui ti ripeto fatti dire dal venditore la provenienza di sto telefono.

l’unico modo per essere sicuro sarebbe ripristinarlo da iTunes e attivarlo con la tua SIM, a questo punto se telefona è sicuramente italiano(o comunque simfree e libero da blocchi)
il solo fatto che telefoni, anche se è già positivo, non è una garanzia, potrebbe essere come ha detto Marco969

Quindi quello che tu mi dici è che se io lo ripristino da iTunes e poi lo attivo cn sim italiana non dovrebbe attivarsi oppure che se io poi lo vado a jailbreakkare devo stare attento a non aggiornarlo con la baseband perchè se fosse straniero si bloccherebbe,giusto?
Grazie infinitamente

Se tu aggiorni con iTunes e poi si attiva con la SIM italiana allora l’iPhone e’ sbloccato e lo sara’ sempre.
Il jailbreak non c’entra nulla con la baseband.

Per aggiornare tu intendi passare da un firmware vecchio all’ultimo uscito…ma se gia ha l’ultimo come posso fare??Scarico lo stesso firmware dal vostro sito ad esempio quelli che servono per il jb, quelli .ipsw e poi faccio ripristina con iTunes premendo il tasto MAIUSC e scegliendo il firmware???Grazie mille

Basta anche cliccare su RIPRISTINA,farà tutto in automatico iTunes.

Fantastico grazie!!

Prego :wink:

L’ultimissima cosa ma l’operazione di ripristino la faccio senza SIM inserita e poi dopo il ripristino la inserisco e ricollego l’iphone ad iTunes o la faccio direttamente con la SIM inserita e fa tutto iTunes ad attivarlo direttamente??Grazie ancora

Tutto con la SIM inserita,non vedo perché levarla :wink:

Grazie ancora sei stato gentilissimo ed esauriente.

Prego :slight_smile: