Informazioni dispositivo infrarossi RedJack

Ciao. Da poco si parla di questo dispositivo che collegato all’iPhone lo rende del tutto uguale ad un comune telecomando da tv (se ne è parlato anche sul blog). Ma qualcuno l’ha effettivamente provato?

iPhone come telecomando infrarossi

Io il dispositivo jack audio-infrarosso lo uso da mesi.

Da quello che ho potuto verificare, credo che l’App sia il clone di “Infrared TV Remote”, già disponibile sull’App Store da alcuni mesi. Migliore grafica ma meno funzioni. L’autore non si è preso neanche la briga di cambiare l’ordine delle TV supportate! :blink:
La cosa positiva è che lo stesso hardware funziona anche per l’applicazione di telecomando SKY HD, mySKY HD “Infrared SAT TV Remote” e come telecomando di macchinetta fotografica “DSLR.Bot”
Sul sito c’è anche il progetto per farselo da soli :cool:

non puoi inserire link esterni… rimuovili per favore

sempre troppa fatica leggere il regolamento.

Non ho capito. Tu possiedi il RedJack dell’alternative industries oppure un altro jack ad infrarossi? Dato che io starei cercando un parere di chi ha utilizzato questo dispositivo specifico. Grazie

RedJack e jack equivalenti

Innanzitutto chiedo scusa se ho agito in maniera errata includendo link … è stata una risposta impulsiva ma speravo di portare valore aggiunto.


Il RedJack non è una idea originale, ma implementa il brevetto di “diodi infrarosso in controfase” (United States Patent n.6931231 - Infrared generator from audio signal source)

Detto questo, chiunque in casa può farsi l’analogo jack: io l’ho fatto.

Ho testato l’applicazione di questi signori, ed ovviamente funziona anche col “mio” jack, semplicemente perché il RedJack non è né una novità, nè una esclusiva, ma segue un brevetto ben specifico.

Quindi non ha senso parlare di “questo specifico dispositivo”, a meno che tu non stia parlando delle specifiche strettamente legate al diodo utilizzato.

Io non ho il RedJack ma, per quello che ti dicevo, usando i classici diodi IR da 950 nm, cono di illuminazione di circa 30 gradi (ad esempio il TSUS4300) la loro App lavora regolarmente.

Come ho detto, il jack RedJack funzionarà anche con la mia applicazione di telecomando SKY HD “Infrared SAT TV Remote” così come funzionerà con l’app di controllo fotocamera DSLR.Bot. Questo perché, ripeto, il RedJack non è né una novità, nè una esclusiva, ma segue un brevetto ben specifico.

Ciao io ho comprato il RedJack perchè di elettronica non so nulla e mi funzionava con Samsung ma non con Sharp, proprio oggi ho aggiornato e ci sono dentro una miriade di televisori e mi funziona anche quello sharp.
peraltro avevo mandato anche una mail allo sviluppatore e mi hanno aggiunto a tempo di record il mio televisore !

Ma tu ti sei costruito da solo il jack ad infrarossi? ed hai già provato ad usarlo con varie app? Io me lo son costruito seguendo le istruzioni del sito di dslr.bot (che è tralaltro ultracomoda), quindi potrei provare altre app tipo aRemote senza danneggiare il mio iphone?