informazioni di ripristino da jb a iphone originale e viceversa!

Salve ragazzi vorrei sapere come si fa a tornare da un jb untethered al firmware normale e poi aggiornare al 5.1 e poi ritornare al jb con tutti i dati sia del jb sia quelli normali precedentemente installati!

è possibile fare tutto ciò cioe aggiornare l’iphone e poi ritornare al jb senza dover installare tutti i pacchetti a 1 a 1??ma soprattutto senza perdere musica foto e contatti???

grazie in anticipo!

Dunque per ripristinare l’iPhone come se fosse nuovo ti basta effettuare un ripristino in DFU (Tutorial: come mettere l), solo che poi il JB del 5.1 potrei effettuarlo in modalità tethered visto che l’untethered per quella versione del fw ancora non è stato ultimato. Ovviamente il ripristino del device comporta la perdita di tutti i dati che quindi dovrai successivamente reinserire. Per recuperare anche i pacchetti di Cydia prima dell’operazione di ripristino devi prima installare dei tweak, tipo APTBackup (AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia Blog) o PKGBackup (GUIDA PKGBackup: backup e restore completo dei contenuti Cydia dopo un ripristino dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia Blog), tramite i quali dopo aver rifatto il JB potrei recuperare quello che avevi precedentemente installato.

Manca pochissimo al jb del 5.1 untethered

si si infatti mi preparavo x la prossima uscita dell’untethered. quindi devo ripristinare l’iphone in dfu mode…perdo tutto o posso ripristinare da icloud?? e poi dopo posso fare il jailbreak tranquillamente e usare quei tweak oppure mettendo tutto a 1 a 1 vero?? grazie mille!

grazie mille!!!

peppinhoct, come da regolamento, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
Grazie :slight_smile: