Informazione salvataggio Ecid

Non mi è chiara una cosa: L’Ecid dell’iphone 3gs, varia con il fw o varia solo la risposta del server apple.
Se ho fatto una richiesta del salvataggio ecid sul server di cydia del Fw 3.1.2 in automatico viene salvato Shsh anche del fw 3.1.3 ?
Adesso ho il fw 3.1.2 jb e sono ancora in attesa del salvataggio. Ho contattato saurik che mi ha risposto: If you are pending, you probably missed the 3.1.2 window and are in a (long) queue for (maybe useless) 3.1.3 TSS.
Grazie

l’ecid del 3.1.2 che hai salvato ti permette di fare il downgrade nel caso tu aggiorni il dispositivo al 3.1.3
questo è una firma digitale che si crea nel dialogo fra itunes e il server apple quando ripristini ad un firmware nuovo.
adesso apple rilascia la firma e quindi l’ecid per il 3.1.3 e non per quelli precedenti, quindi se non hai l’ecid preso dal 3.1.2 non riesci più a tornare indietro

Ma l’ecid del 3gs varia in base alla versione del fw o rimane costante ?
Se ho chiesto il salvaggio su cydia per il fw 3.1.2 in automatico salverà anche il file shsh per il fw 3.1.3 o bisogna rifare la richiesta per ogni fw ???
Grazie per i chiarimenti

un vecchi commento:

Fabius
137 days ago
L’ECID non cambia all’aggiornarsi del firmware, ‘ diverso solo da dispositivo a dispositivo.

Mi sapete rispondere se cydia salverà in automatico l’shsh del fw 3.1.3 visto che la mia richiesta per il fw 3.1.2 sembra non terminare mai ???

scusate io ho il FW 3.1.2, al primo accesso a Cydia ho fatto come indicato per salvare l’ECID e da 4 giorni mi da “this device as a TSS pending request”… che significa? c’è speranza che venga salvato questo benedetto SHSH o no…? :frowning:

edit: come non detto…

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/32710-per-chi-non-ha-ancora-salvato-il-file-shsh-su-cydia.html

Ciao raga,
sono nuovo del mondo iphone ed ho aggiornato erroneamente il mio 3gs 16 gb vecchio iboot al fw 3.1.3 con baseband 5.12; prima avevo il 3.1.2 jb sapreste dirmi se per caso cydia salva in automatico l’ecid?? Io ho seguito le guide di downgrade le quali dicono che nel caso in cui non avessi salvato l’ecid, itunes (io ho la versione 9) dovrebbe resttuirmi l’errore 3002. A me itunes mi diche che il mio device è “ineligible” senza alcun numero al seguito…attendo vostre risposte per sapere dove sbaglio…saluti

scusate ma il downgrade è quindi possibile farlo anche se io vendo il telefono con ecid salvato ma telefono completamente “formattato” ? dovrei venederlo e ho questo dubbio…

Una volta che è salvato te lo riconoscerà anche avendo ripristinato a nuovo il telefono