Informazione per apple care - data attivazione

salve ho comprato iphone 12 una domanda ma I due anni di apple care cominciano dalla data di acquisto o da quando la faccio,per esempio tra 60 gg.grazie

Dalla data di acquisto

No.
AppleCare+ ha valore da quando viene attivata, come chiaramente riportato nelle note sulla specifica pagina di supporto Apple.

    1. Il servizio di copertura hardware AppleCare+ ha validità a partire dalla data d’acquisto di AppleCare+. Questo significa che se acquisti AppleCare+ entro 60 giorni dall’acquisto dell’iPhone, potrai usufruire della copertura hardware AppleCare+ solo a partire da quella data. La copertura del servizio di supporto tecnico diventa effettiva alla scadenza dei 90 giorni di supporto tecnico gratuito offerti da Apple, che iniziano dalla data d’acquisto dell’iPhone. Entrambe le coperture terminano 24 mesi dopo la data d’acquisto di AppleCare+.*

Identificando il servizio offerto, non avrebbe senso, per il fornitore del servizio, avere una copertura retroattiva sopratutto per la copertura assicurativa, ovvero quella relativa ai danni accidentali.

In particolare, si ricorda che all’attivazione di AppleCare+ Apple richiede di connettersi da remoto al terminale che usufruirà della copertura, per verificarne le condizioni (iPhone mediate l’accelerometro registra anche le cadute accidentali).

Buona sera @1979JD,avrei bisogno di un chiarimento, nell’ultimo paragrafo dici che Apple richiederà il collegamento da remoto,ma questo collegamento da remoto si attiva solo quando chiamo Apple per eventuali problemi o automaticamente appena attivo AppleCare +?

Il collegamento è temporaneo e viene effettuato durante la chiamata.

1 Mi Piace

Grazie per la delucidazione!