Info utilizzo dall'ultima ricarica

Ciao a tutti,

una piccola domanda, per quanto riguarda il consumo della batteria…

Qualcuno sa spiegarmi come mai dal menù generali -> info -> utilizzo dall’ultima ricarica, visualizzo una tempo di utilizzo molto superiore a quello effettivamente utilizzato ?

Ad esempio questa mattina, dopo averlo ricaricato tutta la notte, l’ho utilizzato per inviare soltanto un sms di 3 parole; se vado a vedere nel tempo di utilizzo, mi dice che il tempo utilizzato dall’ultima ricarica è di 45 minuti (!!).

Questo deriva da qualche applicazione in background ?
Come fare per monitorare i task ed eventualmente disabilitarli ?

Premetto che ho disattivato il GPS, WI-FI e notifiche push.

Grazie anticipatamente.

secondo me c’è qualcosa di aperto! magari potresti scaricare mem status…che provvede a lui…

idem! azz… non ne salto fuori… prima non mi potevo lamentare della batteria anche usando tutto il gg WhatsApp… arrivavo a sera con il 50%…
ma ora ho il tuo stesso problema e non faccio piu’ di 10ore…

ho scaricato Mem Status e Memory sweep (scan lite) e noto anche io quanto riporta un utente sul suo blog…
"
UPDATE: Sembra che, anche si disabilitano tutte le impostazioni relative al push e al download automatico delle email, l’applicazione Mail si apre da sola e gira continuamente in background. Se si prova a chiuderla forzatamente (premere il pulsante per lo spegnimento, attendere la schermata in cui appare lo slide rosso con la scritta “Spegni” e tenere premuto per circa 3-4 secondi il tasto Home), dopo poco Mail si riapre di nuovo. Il motivo è presto spiegato: se aprite i Contatti e selezionate un nome, senza chiamarlo, ma solo per vedere il suo numero di telefono, quando uscite dai Contatti potete constatare (con SBSettings) che Mail inizia girare in backgorund, senza che sia stata mai aperta.
Io posso confermare perché subito dopo aver consultato un numero di telefono, Mail mi ha avvisato di aver scaricato nuova posta. Inizio, però, a sospettare che ciò avvenga solo in presenza di contatti con un indirizzo email salvato nella rubrica. Si tratta indubbiamente di un altro bug del Firmware 3.0.”

Firmware 3.0: l’applicazione Mail si apre automaticamente e in continuazione. Scopriamo il perchè. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
non avviene solo in presenza di indirizzi email presenti nei contatti