Info Tastiera T9 3gs

Buonasera, sono un nuovo utente che entra a far parte del vostro forum.
Ho provato gia varie volte a vedere se trovavo quello che mi serviva con la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare risposta…

Vorrei sapere se esiste un applicazione o qualcos’altro che ti permetta di visualizzare una tastiera virtuale t9 tipo questa

e quindi con la classica funzione t9…Esempio: per scrivere “ciao” devo cliccare una sola volta sui tasti 2-4-2-6.

Ho provato a cercare anche sul web, ma con scarsi risultati…
Scusatemi se ho sbagliato sezione.

Ciao e grazie

Sinceramente non ne ho idea, ma se vuoi un consiglio prendi l’abitudine di scrivere con la tastiera qwerty e una volta presa la mano vedrai che è più veloce e pratica… e te lo dice uno che per molti anni ha fatto un uso indiscriminato di T9…

Su cydia c’è qualcosa. Ne abbiamo parlato pochi gg fa.

Si, capisco che la tastiera qwerty sia comoda se ci si prende la mano, ma secondo me una tastiera virtuale col t9 è troppo più facile da usare e scrivere diventerebbe un piacere anzichè un dispiacere :D…
Quindi di ufficiale, non c’è niente…mah…io non capisco il perchè…e non mi dite che sarebbe come tornare indietro…;);):wink:

Io la torvo piu comoda soprattutto perchè ha le elttere nella stessa posizione dellla tastiera del pc quindi scrivo velocissimo

Posso dire la mia??
Tastiera qwerty comodissima se si ha l apossibilità di usare entrambe le mani, ma quando devo mandare un sms e sono in macchina (anche se non si dovrebbe fare) effettivamente una tastiera con T9 sarebbe decisamente + pratica!!!

però, come hai detto tu, per legge non si può ;).

Potrebbe essere che la metteranno nel prossimo aggiornamento?

penso che sarà un po come la videochiamata…
Secondo me non verrà mai integrata una funzione del genere in iPhone…
l’unica è sperare in qualche app cydia…

ma penso che nessuno perderà del tempo per un app così complicata in fatto di sviluppo e così poco richiesta.

Esisteva un’app per scrivere col t9 nell’iphone.
era un derivato del progetto iKeyEx ( Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting. ) dello sviluppatore Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

ma dal 3.x non si è più saputo nulla (comunque un sito di cui non faccio il nome perchè distribuisce materiale illegale ne aveva fatto un porting parziale per 3.x).
Vi consiglio di contattare lo sviluppatore e chiedere a lui.

altrimenti cercate con google il vecchio pacchetto ispmultitap.deb e provate a installarlo ma non ho idea se funzioni sul nuovo fw