Info sul dopo Jailbreak...

Ciao a tutti,
la mia esperienza con il jailbreak (iPhone ita 2.2.1) si può dire piacevolmente portata a termine al primo colpo MA rimango con dei dubbi:

Funziona tutto correttamente, la batteria dura più o meno come prima anche perchè ho fatto molta attenzione alle applicazioni che ho installato, ma molto spesso, aggiornando/installando programmi da cydia, o semplicemente cambiando tema da winterboard, le informazioni sul tempo di utilizzo e di standby spariscono e al loro posto vengono visualizzate due barrete “-”. Quando poi effettuo una ricarica completa tornano a funzionare e se non installo roba si aggiornano correttamente.

Tengo a sottolineare che questo non influisce minamente sulla durata della batteria, solo non vengono visualizzate correttamente le statistiche.

Succede anche a voi?

La seconda domanda riguarda la retroilluminazione. Normalmente, quando si lascia l’iPhone inutilizzato, la retroilluminazione dopo qualche secondo diminuisce automaticamente e dopo il tempo settato l’iphone si spegne e si locka.

Dopo aver installato due toggle per SBSettings, Autolock e Keep Awake, il display del mio iphone non diminuisce più la retroilluminazione ma, passato il minuto settato, si spegne e si blocca.

Anche questo, succede a qualcuno?

Per il resto va tutto alla perfezione, non lamento alcun tipo di malfunzionamento, mi lasciano solo perplesso queste due cazzatine solo perchè rendono il mio iPhone non completamente perfetto :slight_smile: (si lo so sono solo seghe mentali però che volete farci… ;))

ciao e grazie a tutti.
Ste

Il jailb nn comporta nulla di spiacevole…

Ti consiglio solo di fare attenzione a TUTTO ciò che andrai ad installare (consulta i forum nel CERCA) e se qualcosa nn va o nn ti torna disinstalla subito…

Io quando installo (e parlo di Cydia) lascio sempre prima aperto l’ SSH come garanzia x entrare sull’iphone da computer e rimuovere il problema…

Inoltre consulta bene le guide che trovi in iphonitalia.com che spiegano ottimamente passo passo tutte le funzionalità…

ALEX

Ciao benvenuto :smiley:
Per il problema sparizione dell’“affievolirsi luminosità” prima di spegnersi e lockarsi l’ho notato anche io… è successo dopo che ho installato autolock per sbsettings… non che la cosa mi dia fastidio cmq credo sia dato da quel toggle! (non ho mai provato ad impostare tempi diversi di autolock o provare se effettivamente disinstallandolosi risolve questa cosa… proverò)
Per quello delle info su utilizzo e standby succede anche a me…boh
Cmq se fossero questi i problemi seri asd saremmo tutti più tranquilli! :slight_smile:
L’importante come hai detto tu è che tutto funzioni senza problemi… poi segui i consigli di Alex e vai tranquillo! :wink:

Grazie a tutti…
Per il problema della retroilluminazione credo sia “colpa” di winterboard… disabilitando qualsiasi cosa al suo interno è tornata a funzionare.

Invece per i contatori che si azzerano non ho trovato ancora soluzione :slight_smile:

ciaoo

Forse ho risolto anche il problema dell’azzeramento degli indicatori di utilizzo.
Io con cydia ho sempre installato le singole applicazioni una ad una. In changes non ho mai fatto upgrade di colpo visto che prendeva anche applicazioni tipo sqllite, libqualcosa… che io non avevo mai selezionato ma lui voleva installare lo stesso. Ieri per sbaglio ho aggiornato da li tutto in un colpo solo e adesso gli indicatori non si azzerano più!!

Da qualche giorno invece cydia nel partire mi da questo errore “sub-process bzip2 returned”… poi va tutto perfettamente.
Cercando in rete sembrerebbe che sia colpa esclusivamente dell’indirizzo di un repository non più corretto, ma non so come trovarlo e correggerlo.

Qualche suggerimento?

ciao, Ste

bisognerebbe scoprire la source, magari eliminando quelle aggiunte amnaulmente una ad una…(non la nostra che io ho e funziona :smiley: )

ma una volta installato cydia, dove li trovo i programmi? sono a pagamento?

Leggi qui Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ancora non ho capito se sono gratuite o meno…
e poi non si possono scaricare le app dal pc?

1. Vi sono applicazioni gratuite ed applicazioni a pagamento;
  2. leggi qui installerapp - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

quindi… in poche parole bisogna scaricare un programma… come itunes?

vi è scritto tutto nella guida che ti ho postato nel post precedente

Alex, cosa significa quello che ho messo in grassetto?? nn ho capito bene…grazie