Info su sostituzione in garanzia

Ciao a tutti.
Devo recarmi all’ Apple Store per vedere se mi sotituiscono in garanzia il mio 3GS al quale si è criccata la cover posteriore (zona connettore). Ho dei dubbi che sicuramente alcuni di voi mi chiariranno perchè ci siete già passati.
Premettendo che la sostituzione venga effettuata subito e direttamente allo store:

1 - quando lo ritirano cancellano tutti i dati personali che uno ha sul telefono?

2 - visto che mi daranno un rigenerato, è possibile verificare subito se presenta dei problemi onde evitare di riaprire una nuova pratica?

3 - ho l’ apple care, ovviamente legata al n° di serie dell’attuale 3GS. Quello che mi danno in sostituzione avrà un suo n° di serie suppongo. L’ apple care viene passata sul telefono che mi daranno in sostituzione in modo automatico?

grazie
ciao

  1. i dati ti conviene cancellarli direttamente con un ripristino da ITUNES

  2. il rigenerato è a tutti gli effetti un nuovo telefono, quindi inizierai ad usarlo e se ci saranno problemi glielo riporti!!!

  3. L’assistenza apple passera’ dal vecchio telefono al nuovo !!!

Grazie. Per il punto 1 è un problema…dovrei fare tutto la sera prima e stare tutto il giorno dopo senza tel…o perlomeno senza contatti ecc.
Per il punto 2 spero che almeno mi facciano cotrollare che noi siano presenti rigature, che il tasto Home funzioni e che il display non abbia difetti (in genere dai forum ho visto che sono fra i difetti maggiormanti riscontrati nei rigenerati).
Grazie ancora
ciao

Il mio dovrebbe essere un rigenerato ma per fortuna va benissimo…quindi stai tranquillo…

incrocio le dita e spero.
tra l’altro mi auguro anche che non si ripeta la cricca anche su quello che mi daranno…ma ci spero poco:(

Aggiornamento

Andato allo Store ed effettuata la sostituzione.
Me ne hanno dato uno nuovo e non rigenerato!!!

Hanno trasferito loro le impostazioni i contatti e sms e cancellato tutti i dati di quello sostituito.

Grandi!

perche,possono mettere mano suo contatti e robe personali???

quando ho portato il tel. per la sostituzione non avevo cancellato nulla, avevo solo cancellato i dati dell’ account di iTunes, Facebook e disinstallato l’ App della TIM per il credito.
Appurato che il difetto rientrava nella garanzia (cricca sul case) hanno fatto un backup e riversato su quello nuovo. poi ha cancellato sotto i miei occhi il backup e tutti i dati e le app dall’ iPhone che gli ho lasciato da impostazioni -> generali

…capito…non mi fa tanto contenta sta cosa che mettano mano sui dati personali va…se lo cancellano è un conto…ma se se lo salvano su itunes per metterlo da un altra parte no… :open_mouth: