Info su schermo e garanzia

ho la possibilità di acquistare un iphone 5 usato con lo scontrino e tutta la scatola originale, ha lo schermo che non si accende (non è crepato) e il proprietario dice che è da sostituire…secondo voi quanto potrebbe essere la spesa per la sostituzione? dite che non lo fanno passare in garanzia e che quindi lo sostituiscono gratuitamente?

grazie infinite…

Info su schermo e garanzia

Ciao,
Non saprei se possono passarlo in garanzia… È da provare.

Sent from my iPad using Tapatalk

Info su schermo e garanzia

In garanzia sicuramente non passa…o paghi il rigenerato alla Apple o ti rivolgi ad un privato.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok grazie, in media quanto costa una riparazione?
decade la garanzia facendo in questo modo?

Info su schermo e garanzia

Si, la garanzia decade se viene aperto da personale non di Apple.

Sent from my iPad using Tapatalk

costo?

Info su schermo e garanzia

Apple ti sostituisce il telefono con un rigenerato. Se hai un iphone5 dovrebbero essere 239€ … Il riparatore nn autorizzato Apple nn so. Prova a vedere iRiparo. :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

grazie, proverò ad informarmi

Scusa ma se fai risultare che di punto in bianco non ti si accende lo schermo non penso che ti debbano far pagare la sostituzione… Alla fine non è un danno accidentale ma un guasto

Info su schermo e garanzia

Se gli hanno detto che è sostituire lo schermo,penso che gliel abbiamo detto dopo aver avuto conferma di un eventuale danno no?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

c’è poco da far risultare… l’era del “ho la batteria che non tiene la carica” per farsi sostituire il terminale è finita. I Genius controllano ogni terminale in maniera meticolosa e con apparecchiature specifiche.

Secondo me la cosa è fondamentalmente semplice: vai in un Apple Store e dici che lo schermo non si accende più, loro valuteranno il tipo di guasto e di conseguenza se è da sostituire in garanzia oppure no. Fare ipotesi quando non si conosce il motivo per cui non si accende (guasto? difetto di produzione? caduto per terra?) lascia il tempo che trova… :slight_smile:

M infatti… Però il mio ragionamento è questo: se al mio iPhone muore lo schermo senza che io faccia niente è sicuramente coperto da garanzia, poche storie, me li mangio i genius :slight_smile:

il proprietario ha chiesto all’ apple store e gli hanno detto che quel tipo di danno non passa in garanzia (non so quale sia il motivo per cui non funziona lo schermo)

conoscendo l’ IMEI del telefono posso verificare se in Apple risulta rubato?

si puoi vederlo.

i motivi del non passaggio in garanzia possono essere diversi…magari lo schermo ha smesso di funzionare dopo una caduta,o è stato manomesso…

per vedere se è rubato cosa devo fare?

se il proprietario ti da scontrino e scatola mi sembra difficile possa essere rubato…e onestamente non vedo il collegamento tra iphone rubato-schermo rotto

era per prendere in cosiderazione tutti i fattori prima dell’ acquisto e per essere sicuro di quello che dovrei comprare, comunque grazie

sul fatto della provenienza non mi porrei tanti problemi…come può rubare scatola,accessori e scontrino oltre che il telefono? :smiley:

ok grazie