Info su sblocco (anche il saggio all'inizio era un pivello...)

Salve, mi scuso se la domanda è già stata posta, ma un pò la linea adsl che fa pena, in pò la pivellaggine non ho trovato l’illuminazione che cercavo.
La domanda è:
ho un iphone 3gs, italiano, preso con Tre, aggiornato alla 3.1.3.
Lo posso sbloccare?
Non so cosa sia eccid, baseband o altri termini.

Ti ringrazio chiunque tu sia per la risposta!
Ciao a tutti.

Se hai aggiornato alla 3.1.3 e senza ecid non puoi sbloccarlo

@ Memonio

Prima di tutto dovresti leggere ed istruirti un pochino… mi permetto di dirtelo perché anch’io ho fatto così… e considera che ho preso iPhone con H3g un mese fa… e prima ero completamente digiuno di questo mondo.

Non so quando l’hai preso tu (prima di novembre 2009 forse hai ancora l’iboot vecchio ma anche in questo caso senza ECID ci sono poche possibilità di riuscita) comunque se hai fatto tu l’aggiornamento al firmware 3.1.3 come prima cosa guarda il serial number, lo trovi anche sul lato della scatola, se la 4a e 5a cifra sono superiori a 40 probabilmente hai il nuovo iBoot e quindi non puoi fare nulla se non aspettare… se invece aveva già nativamente il firmware 3.1.3 potrei dirti che sicuramente ha già l’iBoot nuovo.

A naso mi sa che non puoi fare nessun Jailbreak ma devi solo attendere giugno (?) e l’uscita del nuovo firmware 4.0 sperando che GeoHot poi ci metta lo zampino.

PS: Se poi vuoi essere sicuro di tutto scaricati F0recast e vedi che ti dice… ma penso che sia inutile…

Aggiungo a quanto riportato da DanieleGE…

Leggi il regolamento… Viene rischiesto l’inserimento di un titolo specifico per l’apertura di un nuovo topic. Se questo nn avviene, il topic verrà chiuso dai mod/admin.

Chiudo.