Salve a tutti…
Ho un iphone 3gs 16gb con nuovo iboot e firmware 3.1.2…
Attualmente senza jailbreak.
Quello che volevo sapere è questo cisto che nn ci sto capendo piu nulla!!
-Se faccio ora il jailbreak mi è possibile salvare l’ecid del 3.12?
-Se dovessi ripristinare, itunes mi farà obbligatoriamente aggiornare al 3.1.3?
-Dovrei mandare l’iphone in assistenza per un problema al vetro sollevato, Se mi tornasse con 3.1.3 avrei poi la possibilità di fare il downgrade con l’ecid salvato?
Io ti posso solo dire che se mandi l’iphone in assistenza al 99.9% te lo sostituiscono con uno nuovo/rigenerato. Non lo riparano, quindi non ti serve a nulla fare quelo che hai chiesto nel punto 1 e 2.
Se il tuo Iphone ha un difetto ti consiglio di contattare al più presto il numero verde Apple e farti sostituire il melafonino, se ti va di c… potresti ritrovarti un iphone con il l’iboot vecchio e con la possibilità di fare tranquillamente il jb.
Spero di esserti stato d’aiuto.
Naturalmente il tuo ecid non va bene sul mio iphone… sarebbe troppo facile…
A meno che tu non voglia tenerti l’iphone difettoso non serve a nulla salvare l’ecid.
grazie…
Quindi praticamente se mandero’ l’iphone in assistenza e mi ritrovero’ un nuovo iphone con 3.1.3 e nuovo boot, addio jailbreak!
Se invece mi tenessi questo in attesa di nuovo jailbreak per i nuovi iboot, come posso fare?
ho 3.1.2 con nuovo iboot, dovrei eseguire blackrain e ci siamo,
Ma qualora avessi problemi e sarei costretto a ripristinare mi farà aggiornare automaticamente?
Se lo mandi in assistenza l’unica cosa certa è che ti tornerà un iphone come nuovo, per il resto non saprei, potrebbe tornarti sia con iboot nuovo che vecchio e sia con 3.1.2 o 3.1.3… questo sarà solo questione di fortuna.
Si certo, se ti tieni il tuo con fw 3.1.2 vai con blackra1n e lo sblocchi, poi se per qualsiasi motivo devi ripristinare, puoi farlo con shift+ripristina e ricaricare sull’iphone il
3.1.2… per questo però ti rimando alle guide per il jb che si trovano su questo sito.
Certo che però, tenersi un telefona da 600€ difettoso solo per fare il jb secondo me non è un gran affare!!! (questa è solo una mia considerazione) poi il telefono è tuo e fai ciò che vuoi.
si hai ragione… ma nn è un difetto software… è un difetto estetico, ovvero ho la cornisce un po’ spigolosa a sinistra e il vetro leggermenete sollevato sempre a sinistra… pero’ ho paura che mi torni un telefono con difetti peggiori del mio… ora che mi ero convinto a mandarlo esce questa cosa del 3.1.3.
Sicuramente me ne manderanno uno con 3.1.3 e addio jailbreak!!
Quindi se dovessi ripristinare posso sempre ripristinare al 3.1.2 se nn lo cambio!!
E questa è già una grande cosa!!
inserisci il seriale del tuo iphone e vedi quanto ti resta.
Poi aspetti, se esce una soluzione per lo sblocco del fw e del nuovo iboot prima che ti scada la garanzia puoi aggiornare l’iphone difettoso all’ultimo fw e mandarlo in assistenza, così avrai sia un telefono praticamente nuovo e la possibilità di sbloccarlo, se non esce nulla puoi tenerti il tuo o decidere cosa fare…
Io farei così!!!
PS: quando mandi un iphone in assistenza te lo sostituiscono con un rigenerato, che non è un telefono usato ma uno perfettamente funzionante e pari al nuovo.
DAMIANO mi hai convinto!!
In effetti cosi volevo fare…
In effetti la garanzia scade a novembre 2010! quindi penso proprio che un nuovo jailbreak uscirà prima della fine… Ora sblocco con blackrain e mi godo finalmente questo telefono!
Appena uscirà la possibilità di sblocco per i nuovi boot con 3.1.3 mandero’ in assistenza!
GRAZIE MILLE DAVVERO!