info su iphone disabilitato

Buonasera a tutti, scusatemi oggi pomeriggio ad un mio amico, dopo che i figli l’hanno tenuto in mano è uscito avviso: IPHONE DISABILITATO…mi ha chiesto se sapevo come eventualmente risolvere, ma pur spegnendo e accendendo non cambia nulla, inoltre gli veniva detto di digitare un codice, che lui ricordava bene, ma gli rimandada continuamente a 15 minuti, dopo un pò nuarichiesta di codice ed ecco rimandato a 30 minuti…abbiam0o pensato di chiamare assistenza vodafone, naturalmente con altro telefono e ci hanno detto o di andare a un centro vodafone oppure di collegarlo al pc e fare un un aggornamento software perchè probabilmente si trattava di un problema di aggiornamento software.
Ebbenequest’amico è andato in un centro vodafone e gli hanno detto che si trattava di un codice di sicurezza dell’iphone…e che per sbloccarlo si sarebbero persi irrimediabilmente tutti i dati.

mi dite se davvero non cè modo di recuperarli questi dati???
Ciao

CaRina la storiella

Obiettivamente molto carina… Studiata bene.
Dove l’avete trovato quell’iphone? Vi rammento che l’iphone è dotato di gps, inoltre con la triangolazione è, se volessero, rintracciabile. Inoltre, qualore fosse un “trovatello” verrà bloccato l’imei:

e pensare che stavo anche leggendo con attenzione…ma vava…comportatevi da persone oneste…tanto poi se lo bloccano potrete solo vantarvi di avere un fermacarte molto costoso…

ma infatti quello che queste persone non capiscono è proprio questo, chi lo “perde” subisce un danno a cui si potrebbe rimediare visto che poi tanto gli iphone vengono bloccati e chi li ha “trovati” non se ne fa un bel nulla.
E’ invece no piuttosto che restituirlo lo buttano via.
Queste cose mi fanno troppo arrabbiare.

quoto in toto l’ amico @prato69, e purtroppo di questi furbetti ce ne sono sempre più in giro anche qua sul forum, ma questo li batte tutti addirittura la storiella si è inventato, e me la sono riletta anche due volte perchè non ne capivo molto… mah… :blink:

allora, io non so ci cosa state parlando e sono profondament e dispiaciuto per gli attacchi ingiusti che mi state facendo iphone non l’ho rubato a nessuno, quello che vi ho raccontato è la pura verità…questo iphone è davvero di un mio amico…ed è della società per cui lavora…sono al mare con lui e sulla rotonda del lido l’ho visto nervoso e dho cercato di aiutarlo.
in vita mia è la prima volta che subisco una cosa infamante come questo sono davvero dispiaciuto, che il mio primo post che ho scritto su questo forum per la prima volta subisco una cosa cosa meschina è cattiva.
Non mi resta che contattare i moderatori del forum, scusarmi con loro con l’equivoco che ho causato nel forum, volevo solo sapere se potevo aiutare questo mio amico…comunque la vodafone dove siamo andati con imei dell’iphone può benissimo vedere a chi appartiene e chiedere ad amico mio a chi appartiene…
se gli admin di questo forum ritengono che non posso più stare in questo forum mi cancellino pure…a chi mi ha attacato dico che forse siete stati troppo precipitosi nell’attacarmi.

saluti a tutti

Da quel che ho letto, nessuni ti ha accusato di furto. Il mio pensiero e credo quello degli altri utenti è stato di un iphone “trovatello” ovvero samrrito da qualcuno. Hai frainteso le mie parole.

Cmq ti puo aiutare in questo caso solo l’operatore o la apple. Chi aveva l’iphone prima, ha inserito un codice. Se non inserisci quel codice non lo puoi nemmeno sincronizzare.

guarda ci sono altri tread sul forum al riguardo di iphone disabilitati e al 99% poi viene fuori che sono stati "“trovati”… chi al bar, al ristorante, in aereo, ecc. ecc…
e quindi come ti ha detto jdm bisogna rivolgersi direttamente al apple o alla vodafone in questo caso , perchè se chiede un codice qualcuno lo ha messo… buona giornata

condivido espressamente , anche secondo me si tratta di un iphone trovatello, quindi non se ne fa niente senza codice utente