Info su iPhone 3GS straniero

Innanzitutto ciao a tutti, mi presento su questo forum, mi chiamo Davide e sono uno studente di ingegneria informatica a Milano e per necessità mi sono iscritto qui!

Un mio compagno di corso mi ha chiesto se potevo fare qualcosa con iPhone in suo possesso (io possiedo solo un iPod Touch e non sono esperto di iPhone).

Tale iPhone credo sia un 3GS (ho guardato su un sito che il numero A1303 corrisponde ai 3GS giusto?) straniero quindi diciamo “bloccato”… Ora, ho provato con blackra1n ad eseguire il jailbreak, ma non ha funzionato.

Vi chiedo se c’è un modo per controllare che firmware ha installato e la versione della baseband per sapere cosa fare! Se avete altri consigli non mi fa schifo! :P:P

Grazi in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Buona serata!!

se l iphone fosse attivato puoi vederlo dal menù generale, se invece non è attivato devi eseguire tale operazione, e per farlo devi avere o la sim nativa straniera oppure acquistare una phonebook card.
Una volta attivato verifichi il firmware e in base a quello puoi capire se è sbloccabile o meno perchè se montasse il 4.1 al momento non c’è l aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco della baseband

Prova con tinyumbrella…

Allora, se c’è da comprare qualcosa riferirò al mio amico che agirà di conseguenza! Cmq non saprei proprio se è attivato… so solo che chiede di inserire un sim e come sfondo c’è l’icona del cavo e di itunes…

Ho provato con tinyumbrella (l’ultima versione scaricata dal sito) ma non riconosce l’iPhone (come itunes, lo vede solo se è in modalità DFU, non so se però è normale) e quando lo vede mi da solo un paio di info come numero seriale…
Grazie!

tinyumbrella ti dice il firmware dei telefoni attivati, l’unica è attivarlo acquistando la phonebook card

Da ieri non è più possibile attivare con phonebook. Apple blocca la possibilità di attivare gli iphone stranieri con la phonebook.