Info su iPhone 3GS straniero

Innanzitutto ciao a tutti, mi presento su questo forum, mi chiamo Davide e sono uno studente di ingegneria informatica a Milano e per necessità mi sono iscritto qui!

Un mio compagno di corso mi ha chiesto se potevo fare qualcosa con iPhone in suo possesso (io possiedo solo un iPod Touch e non sono esperto di iPhone).

Tale iPhone credo sia un 3GS (ho guardato su un sito che il numero A1303 corrisponde ai 3GS giusto?) straniero quindi diciamo “bloccato”… Ora, ho provato con blackra1n ad eseguire il jailbreak, ma non ha funzionato.

Vi chiedo se c’è un modo per controllare che firmware ha installato e la versione della baseband per sapere cosa fare! Se avete altri consigli non mi fa schifo! :P:P

Grazi in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Buona serata!!

se l iphone fosse attivato puoi vederlo dal menù generale, se invece non è attivato devi eseguire tale operazione, e per farlo devi avere o la sim nativa straniera oppure acquistare una phonebook card.
Una volta attivato verifichi il firmware e in base a quello puoi capire se è sbloccabile o meno perchè se montasse il 4.1 al momento non c’è l aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco della baseband

Prova con tinyumbrella…

Allora, se c’è da comprare qualcosa riferirò al mio amico che agirà di conseguenza! Cmq non saprei proprio se è attivato… so solo che chiede di inserire un sim e come sfondo c’è l’icona del cavo e di itunes…

Ho provato con tinyumbrella (l’ultima versione scaricata dal sito) ma non riconosce l’iPhone (come itunes, lo vede solo se è in modalità DFU, non so se però è normale) e quando lo vede mi da solo un paio di info come numero seriale…
Grazie!

tinyumbrella ti dice il firmware dei telefoni attivati, l’unica è attivarlo acquistando la phonebook card

Da ieri non è più possibile attivare con phonebook. Apple blocca la possibilità di attivare gli iphone stranieri con la phonebook.

già bel guaio adesso l unico modo per attivarlo senza avere la sim nativa è quello di creare un custom firmware che provveda all’attivazione usando tipo pwnagetool, ci sarebbe anche il modo di usare limera1n per attivarlo ma prima si deve aggiornare l iphone …e aggiornare un iphone straniero al 4.1 vuol dire permettere si l’attivazione ma inchiodare lo sblocco baseband

alla fine mi sono rassegnato è ho aggiornato al firmware 4.1 in attesa dello sblocco della baseband ! al ripristino mi cerca la sim originale per l’attivazione del cell. non avendola ho comprato la sim DITS ma ugualmente non me lo attiva dicendomi sempre stessa cosa ! dove sbaglio

Quando finisci la procedura di repristino/aggiornamento FW e itunes ti dice che vuole la sim originale in quel momento apri limra1n e clicchi su make it ra1n, quarda sepmre sul programma limra1n perchè a un certo punto ti dice di cliccare su home+power segui le istruzioni di limra1n, alla fine il dispositivo si riavvia ed e attivo, poi se vuoi puoi fare il jailbreak, clicchi sul file limera1n bianco e installi cydia, poi lo riavvii e dopo vedi una goccia verde apri e disinstalli limra1n fatto.