info su ID apple e vendita

ciao a tutti, tempo fa avevo acquistato un ipad air “nuovo” poco dopo due mesi l’ho rivenduto, la registrazione è stata fatta da me, per caso ora devo eliminare il mio ID apple oppure lascio tutto com’è? la cosa che mi preoccupa è nel caso l’attuale acquirente facesse guai con il tablet e le forze dell’ordine vedendo il mio Id apple risalissero a me.

non so se mi sono spiegato, vorrei capire se ancora sono realmente il titolare del tablet e se risalgono a me per una qualsiasi cosa anche la apple stessa.

Ciao, sono informazioni basilari queste…

  • disattiva findmyphone
  • collega l’ipad ad itunes
  • mettilo in dfu (trovi le guide sul forum, per mezzo di una semplice ricerca)
  • effettua un ripristino completo
  • non attivare il terminale

Cosi facendo, l’acquirente non avrà accesso al tuo id apple che, comunque, è protetto da password ed inutilizzabile da chi non la possiede… ovvio che se hai fornito anche quella, i problemi, se presenti, potrebbero anche diventare seri

Attualmente, sei ancora titolare del dispositivo e dell’id… mi auguro almeno che prima di venderlo tu abbia dissociato la carta di credito/postepay associata all’id…

ok, però la mia domanda era più sul generico, perchè?

il tablet a l’acquirente gli è arrivato nuovo ancora da attivare, perchè prima di darglielo l’ho mandato in assistenza e me ne hanno dato uno nuovo da attivare con il codice sn sul retro del tablet diverso da quello che c’era sul vecchio.

la mia domanda se per apple visto che ho firmato all’acquisto, risulta ancora mio.

dando le informazioni tutte assieme, le risposte diventerebbero più semplici, complete e valide… non credi? nel primo topic non accenni minimamente alla sostituzione…

Il terminale è comunque registrato a tuo nome, anche la sostituzione.
Dovrebbe essere cura dell’acquirente, ma anche del venditore, comunicare ad apple i dati CORRETTI del nuovo reale proprietario del dispositivo.
L’id Apple, come gia anticipato nel topic precedente, è protetto da password… se il nuovo utente ne sarà sprovvisto, non lo potrà usare, dovendo, di fatto, crearne 1 nuovo a proprio nome.

La risposta è che il terminale, senza opportuna comunicazione, risulta tuo.

come faccio e dove comunico ad apple questa cosa?

qui sotto, nella mia firma, trovi i numeri Apple, dovrai usare il numero unico, il 199, quello rosso… è a tariffazione urbana.

Chiaro che la comunicazione dovrebbe farla l’acquirente in quanto potrebbero richiedere delle “verifiche”… senza dubbio vorranno sapere imei e seriale del terminale, id apple e potrebbero inviare un link per il reset delle informazioni ad un indirizzo mail.

ho contattato apple
avendo i seriali, sia quello del vecchio dispositivo e del nuovo, ho chiamato apple, mi hanno detto che posso stare tranquillo perchè anche se è intestato a me, loro chiedono sempre un nome e cognome e numero di cell per verificare l’assistenza o garanzia. tutto qui!

secondo te?

Se te l’hanno detto loro puoi stare tranquillo…

vado OT dalla discussione

giusto a titolo informativo anche per un futuro acquisto per me da un privato

avendo il seriale del nuovo dispositivo e visto che sono stato il reale acquirente in negozio con tanto di firma, potrei chiamare ad apple e dirgli di formattarmi ipad o qualcosa del genere e il mio acquirente si trova con il pad ripristinato o cosa:…?

no.
per farlo servono i dati dell’id apple.

ecco come non detto… mi era sfuggita la cosa :blink:

grazie

Devi andare suo id apple online e dissociare il seriale del vecchio dal tuo account.
Il dispositivo può essere resettato a distanza solo tramite trova il mio iPhone non puoi chiamare apple e chiedere una cosa simile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk