info su garanzia Apple

salve a tutti, spero mi possiate chiarire alcuni punti della garanzia Apple

è passato poco piu di un anno è l’iphone 3GS non prende piu una cippa di segnale per qualche avaria interna (no che prima prendeva chi sa quanto), contattata l’assistenza hanno chiesto 211€ perche il telefono risulta fuori garanzia.
apparte l’assurdita di vendere telefoni in italia e non rispettare le regole facendo valere la garanzia 12 mesi invece di 24 (Dlgs n. 24 del 2-2-2002)
per quello si vedrà se poi intentare una causa magari…

comunque, cosa comprendono queste 211€?
sarebbe il prezzo per il solo controllo del danno oppure anche per la riparazione qualunque essa sia?

grazie :crying:

con 211€ ti danno un iPhone ricondizionato, qualsiasi danno abbia il tuo, ma dove l’hai comprato?

Se non lo hai comprato in qualche apple store fisico o sullo store on line di Apple ma in un normale negozio o in qualche grande supermercato il secondo anno di garanzia te lo danno loro…

da H3G, in comodato.
cambia qualcosa in positivo?

Si perchè ti basta chiare l’assistenza 3 o andare in un 3 store e te lo mandano in garanzia

m… l’assistenza H3G dice che è competenza Apple, mentre quest’ultima dice che la garanzia è scaduta :frowning:
qualcuno ha avuto questi problemi?

Perché stanno facendo i furbi, il secondo anno di garanzia è di competenza del negoziante. Poi ovviamente dovranno mandare l’iPhone ad Apple

Si infatti!!

bene… sto raccogliendo un po di documentazione legale :slight_smile:
grazie

il telefono è di un amica che stufa di stare appresso alla garanzia Apple/H3G ha messo di lato l’iphone per comprarsene un’altro.

l’iphone in questione è un comodato a suo nome, questo contratto è stato chiuso pagando le penali di contratto e di terminale.

ora, vorrei prendere io il telefono che è stato messo di lato come non funzionante pero mi chiedo come funziona la proprieta di questo telefono per Apple e per H3G

in caso volessi mandare il telefono in assistenza come faccio visto che è registrato a nome della mia amica?

grazie

A loro non interessa chi lo manda in assistenza!!! L’importante è che il contratto sia finito oppure che lo stesso sia rescisso naturalmente con pagamento di penale, insomma che si stia in regola col fattore finanziario

si è tutto ok… lo chiedo perche qualche mese fa ho mandato il mio in assistenza e mi hanno chiesto i miei dati

Da questa pagina di supporto puoi registrare l’iPhone a tuo nome. Ovviamente dopo che lo hai eliminato dalla lista dei prodotti della tua amica.

https://daw.apple.com/cgi-bin/WebObjects/DSAuthWeb.woa/wa/classicLogin?appIdKey=D136FFCC19FC85A7BB8816E10B2A8904588711852E96F6227C5209B40291F620&path