salve a tutti, spero mi possiate chiarire alcuni punti della garanzia Apple
è passato poco piu di un anno è l’iphone 3GS non prende piu una cippa di segnale per qualche avaria interna (no che prima prendeva chi sa quanto), contattata l’assistenza hanno chiesto 211€ perche il telefono risulta fuori garanzia.
apparte l’assurdita di vendere telefoni in italia e non rispettare le regole facendo valere la garanzia 12 mesi invece di 24 (Dlgs n. 24 del 2-2-2002)
per quello si vedrà se poi intentare una causa magari…
comunque, cosa comprendono queste 211€?
sarebbe il prezzo per il solo controllo del danno oppure anche per la riparazione qualunque essa sia?
Se non lo hai comprato in qualche apple store fisico o sullo store on line di Apple ma in un normale negozio o in qualche grande supermercato il secondo anno di garanzia te lo danno loro…
il telefono è di un amica che stufa di stare appresso alla garanzia Apple/H3G ha messo di lato l’iphone per comprarsene un’altro.
l’iphone in questione è un comodato a suo nome, questo contratto è stato chiuso pagando le penali di contratto e di terminale.
ora, vorrei prendere io il telefono che è stato messo di lato come non funzionante pero mi chiedo come funziona la proprieta di questo telefono per Apple e per H3G
in caso volessi mandare il telefono in assistenza come faccio visto che è registrato a nome della mia amica?
A loro non interessa chi lo manda in assistenza!!! L’importante è che il contratto sia finito oppure che lo stesso sia rescisso naturalmente con pagamento di penale, insomma che si stia in regola col fattore finanziario