Info su commenti OT nel blog

Salve a tutti, volevo fare un quesito agli amministratori del blog che seguo assiduamente da quando ho il mio iphone.
Mi domandavo come mai vengono tollerati così tanti commenti OT nel blog, parlo ad esempio di questo articolo dove si parla del feedback degli utenti sulle applicazioni e dove l’utente Felix ha commentato parlando della batteria dopo l’aggiornamento all’ultimo Fw…:confused1:

questo è uno degli ultimi ma come certamente saprete ce ne sono moolti altri e più è importante un articolo e più commenti OT ci sono.

Capisco che data la mole di lavoro che questo ottimo blog genera sia difficile star dietro a tutti i commenti, ma non mi pare di aver mai visto richiami a tali comportamenti che a mio avviso rendono poco fruibile la lettura del blog.

Oh poi io sono un semplice lettore eh quindi in quanto fruitore di un valido prodotto gratuito non pretendo nulla, semplicemente mi ponevo una domanda su un comportamento a mio avviso poco corretto.

per il resto complimenti per l’ottimo lavoro :slight_smile:

ciao

come dici tu, è impossibile seguire ogni commento purtroppo, perchè sono tanti. non è vero che non richiamiamo. quando un moderatore si accorge di un OT lo dice chiaramente all’utente. del resto, in basso, quando commenti è scritto chiaramente che per gli OT abbiamo il forum. purtroppo se la gente non vuole seguire i nostri consigli e le nostre regole non possiamo fare molto :frowning:

capisco, eh comunque è un male comune a tanti blog da quel che vedo.

Anche all’estero su siti famosi e importanti ci sono sempre situazioni simili…sigh.

vabbè poco male :wink:

grazie per l’attenzione piuttosto e ciauz

si purtorppo è un problema diffuso. in un forum è più facile monitorare questi commenti perchè saltano subito all’occhio le discussioni con nuovi post. sul blog è ben più difficile, soprattutto se si pubblicano molt articoli al giorno. bisogna confidare nel buon senso degli utenti e richiamare all’ordine quando si vede qualche comportamento scorretto.

Ma il fatto è che il buonsenso degli utenti è abbastanza relativo, soprattutto quando vedi gli utenti che parlano chiaramente di crack e warez nella loro prima discussione o addirittura nella loro presentazione!

lo so, ma purtroppo non possiamo che limitarci a sanzionare. :frowning:

Infatti il problema è quello, non potete mica bannare tutti quelliche vanno OT, il forum sarebbe vuoto :smiley:

Si certo, sanzionare tutti non si potrá mai fare, ma rinunciare del tutto alla sanzione significa lasciare che tutto diventi un gran casino.
Diciamocelo chiaro, io capisco che sia necessario avere il maggior traffico possibile per poter attrare piú sponsor possibili (é legittimo ed anche giusto che il blog sia remunerativo), peró si puó fare anche traffico elevato, tenendo una qualitá altrettanto elevata… del resto i moderatori li avete per questo no? Facciamoli lavorare :slight_smile:

Sinceramente l’ultima mi sembra una considerazione “sparata” senza troppa cognizione di causa. non mi pare che i commenti OT (che ci sono solo sul blog praticamente) riducano la qualità del nostro lavoro, che comunque è verificabile negli articoli.

Giacometto… sono il primo dei mod che evidentemente legge il tuo rifiuto.

Partiamo dal presupposto che quello di MODERATORE non è un lavoro in quanto non remunerato, ma semplicemente un “ampliamento” della propria passione, che nn è piu del solo iphone ma diventa del “Forum” relativo al’iphone.

Detto questo, ci sono già decine e decine di utenti che NON RISPETTANO il regolamento per temi ben più importanti degli OT, quali spam, crack, warex, insulti, titoli che non aiutano le ricerche, richieste assurde.

Personalmente, preferisco chiudere un topic o sanzionare un “menefreghista” che parla di crack o spamma, che chiudere uno perchè viene fatto un OT. (e credimi, io sono poco paziente e molto attento al regolamento…)

In conclusione, di “sparate” simili, senza usare l’intelligenza che di sicuro non ti manca, non ne abbiamo bisogno.

Certo della tua comprensione.
Saluti.
JD