info su blocco jailbreak e aggiornamenti

Salve ragazzi!
Ho acquistato un iphone 3gs da 16 gb
il proprietario mi ha detto che è già sbloccato e jail’’’
Ora volevo sapere, quando faccio un aggiornamento devo stare attento che la apple mi può bloccare l’iphone?? o comunque va in conflitto con qualcosa??
oppure posso fare tutto tranquillamente…stessa cosa…posso installare ed usare tranquillamente tutte le applicazioni senza avere problemi??
e approposito…le applicazioni le devo scaricare per forza col macbook e poi passarle tramite itunes oppure direttamente direttamente dall’iphone??

Grazie in anticipo e scusate ma non ho trovato risp adatte a quelle che cercavo dal tasto ricerca.

Fabio.

Secondo me non hai cercato…Sono argomenti trattati ogni giorno…
Dunque, essendo jailbroken, devi RIPRISTINARE ad ogni nuovo update… Se aggiorni perdi i famosi 500Mb…
Le applicazioni puoi scaricarle anche dall’AppStore dell’iPhone.
P.S. essendo nuovo presentati nell’apposita sezione e compila i dati del tuo profilo.

Leggi anche qui:

Jailbreak di iOS 4.3.1: cosa fare prima del rilascio dei nuovi tool - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (nella guida troverai scritto IOS 4.3.1 ma tutte le procedure sono identiche per tutti i firmware)

Per il resto ti ha risposto CapitanoUltimo89

scusate se non mi sono presentato lo faccio subito!
Grazie per le risposte così rapide ragazzi…quindi il venditore mi ha detto che ha iOS 4.3.3 se non erro…4.3 sicuro…comunque appena mi arriva devo fare ugualmente quella procedura che mi hai suggerito tu Billie…giusto?

Se monta iOS 4.3.3 puoi fargli direttamente il jailbreak con redsn0w rc16
Se invece minga iOS 4.3 aggiorna tramite iTunes al 4.3.3 e poi fai il jailbreak :wink:

no no spè spè…forse mi sono spiegato male io.
allora praticamente il venditore mi ha detto “te lo posso mandare con o senza jailbreak”…io ho detto di mandarlo col jailbreak…quindi già è fatto.

ne devo rifare un altro???

scusami se sembro rin*******ito

No,se già avrà il jailbreak non dovrai rifare nulla :smiley:

ok quindi ritornando alle domande di prima…capitanultimo mi ha detto che devo ripristinare ad ogni nuovo update sennò perdo 500 Mb…
mi potete spiegare la procedura per il ripristino? si fa da pc o iphone?
approposito gli update decido io se farli o partono in automatico??
ho letto anche che ci sono alcuni che dopo il ripristino perdono la possibilità di chiamare e lo possono usare solo come iPod…corro questo rischio???

Il ripristino si fa da computer così come gli aggiornamento,e scegli tu quando farli :slight_smile: perdi la possibilità di chiamare nei casi di iPhone stranieri factory locked,ma se il tuo è italiano non corri alcun rischio :wink:

Se il tuo iPhone e’ italiano puoi stare tranquillo su tutto.
Devi solo ricordarti una cosa,ogni volta che fai il jailbreak a un firmware quando ne uscirà uno nuovo e vorrai aggiornarlo da iTunes dovrai cliccare su RIPRISTINA.
In questo modo non perderai 500MB e aggiornerai automaticamente al nuovo firmware.
I ripristini si fanno solo da iTunes :wink:

I factory locked sono già sbloccati.
Forse volevi dire sim locked :wink:

Grazie billie mi salvi sempre :wink: comunque si intendevo quelli xD

:wink:

grande ragazzi…chiari e gentilissimi…ancora ultima cosa…per verificare se l’iphone è ita ho modi per vederlo oppure no? (tipo nelle impostazioni dell’iPhone o nella scatola)
mi fido di lui ma sapete com’è…verificare non guasta :slight_smile:

Basta che chiami il centro assistenza Apple e gli fornisci loro il codice imei e il seriale del tuo iPhone :wink:

thank you!

:wink:

spero sia una cretinata sto per dire…
mi è arrivato il cell appena ho messo la sim WIND l’iphone dice sim bloccata…poi dice ok cioè se la voglio tenere bloccato…oppure sblocca sim
siamo sicuri che è normale…cioè che se premo sblocca sim va tranquillo??

è solamente il PIN della sim…

ops…hi hi hi
per mettere le app basta solo che da itunes le sposto sul cell?? sono app free scaricate da itunes