Se ho ad esempio lo stesso gioco sia su iPad che su iPhone è possibile salvare i salvataggi in maniera che siano sincronizzati i livelli e i record fatti su entrambi i dispositivi?
Ovvero faccio 10livelli con un gioco sull iPad, e trovarmi lo stesso gioco sull iPad che mi fa ripartire dall 11 livello invece che da zero?
Dipende da gioco a gioco…alcuni hanno il supporto ad iCloud e quindi si può fare quello che dici tu, altri invece salvano i progressi solo sul tuo device e quindi le due partite saranno indipendenti
Ok grazie.
E questi salvataggi su iCloud come avvengono?
Ad esempio il nuovo Dov’è il mio Perry ha nelle opzioni il salvataggio del profilo su iCloud, ma come avviene questa sincronizzazione?
Ogni volta che esegue il backup il dispositivo?
Se non sbaglio avviene così come avviene per esempio la sincronizzazione dei documenti o delle foto con iCloud, cioè i progressi del gioco vengono salvati su iCloud praticamente in tempo reale…non occorre cioè dover fare il backup ogni volta per avere i progressi di gioco salvati…(spero di non aver detto una inesattezza ma per quello che ho potuto verificare io avviene così)
Ok!
Per dirti ho attivato il sync sull iPad dove alcuni giochi erano già molto avanzati come livelli completati. Ieri ho installato gli stessi giochi sull iPhone ma continuo a trovarmi il gioco completamente a zero.
Il sync parte solo dal momento in poi che viene attivato, non è retroattivo?
Per essere più preciso ho appena fatto una prova. Avevo infinity blade 2 su iPad e l’ho installato per la prima volta su iPhone…essendo compatibile con iCloud il gioco su iPhone è ricominciato esattamente allo stesso punto in cui ero su iPad…a sto punto non so se dipenda dai giochi che usi per cui la sincronizzazione funziona in modo diverso oppure da qualcos’altro…ci conviene aspettare che qualcuno più saggio ci illumini
Infininity blade ho provato anche io a cercare nelle impostazioni e non avevo trovato nulla a riguardo del sync, probabile lo faccia in automatico?
Su iPad sono abbastanza avanti, posso provare ad installarlo poi vedo. Nel backup di iCloud c è proprio la voce “infinity blade saves” o una cosa del genere, probabile siano appunto quelli.
Cut the rope e where is my water hanno l opzione da attivare nelle impostazioni di gioco, magari parte dal primo salvataggio successivo l upload dei progressi, bo!!!
Si per infinity blade 2 anche io ho la stessa voce nel menù iCloud e sono d’accordo con te penso lo faccia in automatico…dopo provo con where is my water e ti dico
Edit: ho provato con where is my water…ho attivato dalle opzioni del gioco la sincronizzazione iCloud e poi l’ho installato anche su iPad…appena ho avviato il gioco per la prima volta mi ha chiesto se volessi riprendere il salvataggio su iCloud, gli ho detto di si e mi sono trovato il gioco allo stesso livello a cui ero arrivato su iPhone
2su2 anche a me come te.
L unico gioco che mi da un po’ di problemi è Where is my Perry, è l unico che non si aggancia… Magari è un caso. Anche Cut the rope automaticamente mi ha chiesto di caricare i dati da iCloud.
In effetti su where is my Perry l icona per abilitare il sync è all opposto che nei solito giochi, lo stato di “on” è uguale al solito stato che indica “off” nei menù classici Dell iPhone…
Volevo riprendere questa discussione perché non sono riuscito a capire se alla fine esiste un modo semplice x vedere se un app, in particolare un gioco, condivide i salvataggi su ipad e iphone. Es. Come faccio a capire se posso giocare a Lost Wind 2 la stessa partita su ipad e iphone? Infinity Blade II lo permette ma non c’è scritto da nessuna parte.