Ciao ragazzi, ma mi chiedo come mai ci sono in giro un sacco di siti che vendono programmi, sim ecc ecc per sbloccare iphone 4 con 4.2.1 se non si riesce a sbloccare???
La riposta e’ semplice sono truffe aspetta sempre notizie ufficiali qui
La gevey sim NON é una truffa
La Gevey SIM non sara’ una truffa,ma chiamare il 112 per poi riagganciare e’ un reato.Se poi si pensa che bisogna farlo ogni volta che si spegne o si riavvia il dispositivo…Secondo me e’ assurdo
-
la procedura di sblocco della gevey richiede che si chiami il 112 per due secondi, quindi non so (sinceramente non credo) che nel lasso di tempo di due secondi la chiamata venga agganciata
-
l’iphone é uno smartphone pensato per non essere mai spento. Io non lo spengo mai e la sera lo attacco in carica per avercelo pronto la mattina dopo, e facendo sempre cosi non ho avuto mai bisogno di spegnerlo. Piuttosto il problema è quando il telefono perde segnale, e li dipende dall’operatore e dalla zona in cui ci si trova
Muscle Nerd oggi pomeriggio ha dichiarato che già negli USA questa SIM e’ illegale e quindi li e’ stata ritirata dal commercio.Qui in Italia ancora non si hanno notizie.C’è un articolo dedicato a tutto questo su google e anche sul messaggio di Muscle Nerd.
Personalmente non so come andrà a finire,ma e’ giusto che gli utenti interessati all’acquisto di questo prodotto siano a conoscenza degli aggiornamenti su questo argomento.
Lo so, ho letto tutto l’articolo oggi pomeriggio, e se vuoi una mia personale opinione mi è sembrato che quello che c’è scritto sia tutto molto vago e a tratti intimidatorio. Nell’articolo si parla del fatto che chiamare a vuoto il 112 è illegale, e fin qui ci siamo. Ma il punto è che bisognerebbe verificare se in 2 secondi contati parte veramente una telefonata. Io non credo, e non capisco perchè dovrei prendere per oro colato quello che dice musclenerd, la stessa persona che ci aveva promesso l’unlock appena dopo l’uscita di iOS 4.3 (ma questo è un altro discorso). Secondo me il vero problema potrebbe essere che la maggior parte delle persone che utilizzeranno la gevey sim faranno delle chiamate al 112 più lunghe di 2 secondi magari anche senza accorgersene
Esatto,e’ proprio questo il problema.Quante persone hanno un dispositivo straniero e vogliono sbloccarlo? Io penso davvero tante,come pensi reagiranno le autorità competenti quando sapranno (se già non lo sanno) che in giro c’è un prodotto di questo? Poi bisogna accertassi di come effettivamente funzioni questo prodotto.Se per far partire la modifica alla SIM bisogna trattenere la chiamata per piu’ di 2 secondi secondo me la cosa allora sara’ davvero assurda.Qui stiamo parlando di una SIM che sicuramente non e’ ben vista,piu’ c’è il fatto che bisogna chiamare proprio la polizia per farla funzionare.Parlando con te tutto questo mi sembra un po’ un paradosso…
Sicuramente non è un bel metodo questo, ma ti dico una cosa: lo sai che quasi la metà delle telefonate che arrivano al 112 sono telefonate a vuoto/scherzi/errori? Con ció non voglio giustificare niente, ma data la situazione, non credo che si darà molta importanza a questa cosa. E poi il fatto che chiamando a vuoto il 112 l’operatore ti blocca la sim… ma ne siamo proprio proprio sicuri? Perché a me sinceramente pare un po’ strano
Per adesso si possono fare solo delle supposizioni,si avranno certezze solo con il passare dei giorni.Staremo a vedere…una cosa e’ certa pero’,e’ davvero una cosa molto strana Cmq,come penso tu sappia lo stesso team oggi ha anche dichiarato che i lavori per cercare uno sblocco alternativo stanno procedendo bene…Possiamo solo aspettare e vedere come andrà a finire questa storia,che ormai assomiglia sempre piu’ a un’odissea xD
Edit: adesso anche il blog riporta la notizia Gevey SIM, il nuovo metodo per l'unlock della baseband, è illegale - iPhone Italia
Dopo 4 mesi di attesa ho imparato a dare il giusto peso ai tweet che leggo. Mi sono stufato di leggere cose vaghe oppure, peggio ancora, notizie date per certe (non sai quanti [CONFIRMED] ho letto) che poi si rivelano essere cavolate.
Io ho comprato la gevey sim e dovrebbe arrivarmi i primi di aprile, cosi avró modo di testare e farvi sapere se veramente sono sufficienti 2 secondi contati
Si infatti,speriamo tutto vada per il verso giusto e che tu e gli altri utenti come te riusciate a sbloccare il vostro dispositivo,in un modo o nell’altro
Comunque ritornando ai 2 secondi… partono dall’apertura della chiamata non da quando inizia a “squillare”… quindi è molto rischioso… credo qualcuno beccherà qualche denuncia.
Bye!
Il rivenditore ufficiale della gevey sim ha tweettato questo:
“If you’re worry about dialing 112, you shouldn’t because you hang up within 2 sec. You’re not suppose to connect the call.”
E’ la stessa cosa che dicevo io.
Comunque io resto del parere cche sono soldi buttati. 60 euro spesi male, quando uscirà l’unlock definitivo di Musclenerd vi mangerete le mani.
Lo sblocco della baseband da parte di Muscle Nerd e soci uscirà sicuramente,è solo questione di tempo.L’unica cosa è che non si sa quando…
Quali mani? Le mie me le sono già mangiate in questi 4 mesi di attesa.
Hai aspettato 4 mesi , puoi aspettare Un altro tranquillamente.
Quando uscirà l’unlock cosa farai della gevey?
e soprattutto si sa cosa si va incontro comprando esteno simlock…
nessuno è obbligato a sbloccarlo,ovviamente fa piacere che qualcuno lo faccia ma nessuno è obbligato a farlo…
quindi anche tutte ste “pretese” lasciano un pò il tempo che trovano
La butteró nel cesso. Ma almeno nel frattempo potró finalmente usarlo come telefono, e non dovró più star dietro ai messaggi e alle promesse fasulle del dev-team
Io non ho nessuna pretesa, semplicemente ho aspettato e sperato per un sacco di tempo, e ora mi sono stufato. Se il dev-team non ha l’unlock pronto pazienza, ma sicuramente non me ne sto con le mani in mano quando ho una possibilità di sblocco come quella che offre la gevey