Info "nazionalità" iPhone e relativi limiti

Ciao a tutti!

Di recente ho acquistato un iPhone 8 Plus da Amazon, il rivenditore mi è sembrato piuttosto affidabile (RIMOSSO). Oggi, controllando un po’ la confezione dello smartphone, ho notato che le descrizioni sul retro (cosa comprende la scatola, ecc) non sono in italiano: le tre lingue proposte non lo comprendono. Mi chiedevo per questo se esistesse un modo per verificare la “nazionalità” dell’iPhone e se un iPhone “non italiano” potesse presentare un problema. Si tratta del modello A1897.
Tra qualche mese dovrei andare a studiare in Giappone e non vorrei si presentassero delle problematiche legate appunto al cellulare.

Grazie in anticipo!

[QUOTE=Law15;n1975773]Ciao a tutti!

Di recente ho acquistato un iPhone 8 Plus da Amazon, il rivenditore mi è sembrato piuttosto affidabile (Regno Digitale, ho risparmiato un po’). Oggi, controllando un po’ la confezione dello smartphone, ho notato che le descrizioni sul retro (cosa comprende la scatola, ecc) non sono in italiano: le tre lingue proposte non lo comprendono. Mi chiedevo per questo se esistesse un modo per verificare la “nazionalità” dell’iPhone e se un iPhone “non italiano” potesse presentare un problema. Si tratta del modello A1897.
Tra qualche mese dovrei andare a studiare in Giappone e non vorrei si presentassero delle problematiche legate appunto al cellulare.

Grazie in anticipo![/QUOTE]

Ciao, prova a dare una lettura qui https://www.apple.com/iphone/LTE/

[QUOTE=Alexx;n1975775]

Ciao, prova a dare una lettura quiÂ*https://www.apple.com/iphone/LTE/[/QUOTE]

Grazie infinite per l’aiuto! Ho notato che il Giappone dispone di un proprio modello per quanto riguarda la connessione 4G. Tuttavia dovrebbe essere comunque possibile utilizzare una SIM giapponese, sacrificando la tecnologia LTE (?).

Dunque, perdonate l’insistenza, se il mio iPhone presenta delle lingue diverse dall’italiano sulla confezione è perché è stato acquistato all’estero? Ciò comporta qualcosa in termini di utilizzo?

Non so a che lingue sulla scatola tu ti riferisca, ma Anche se il telefono proviene da un’altro mercato Europeo, differenze non ce ne sono, quelli europei sono tutti uguali. Sugli standard giapponesi invece non so che dirti.

Mi riferisco allla descrizione sul retro della scatola dell’iPhone, sono generalmente presenti tre lingue. Comunque credo provenga dal mercato europeo, forse francese.

Comunque grazie infinite per le informazioni! ^^

Ciao, purtroppo il sito che hai menzionato non è affatto affidabile e pertanto è stato rimosso. Il prezzo dei prodotti Apple molto più basso rispetto a quelli di listino (solo per indicare un fattore) già dovrebbe bastare per destare sospetto sulla provenienza della merce.

Ah sì? A dire il vero le recensioni sono molto positive. Io ho acquistato attraverso Amazon. Hai forse avuto una brutta esperienza con questo store?

Gli iphone venduti sono in linea di massima Ingelsi. Più semplice da capire vedendo l’alimentatore PRESENTE NELLA scatola (non assemblato con la scatola o fornito dal venditore fuori dalla scatola).

Per quanto riguarda il sito, QUI, come da regolamento che hai accettato in fase di iscrizione, non promuoviamo alcun sito. Quindi, per favore, evita di citarne.
Grazie.

Grazie infinite per le informazioni!