Info iphone 5 con scheda Tim

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Mi scuso in anticipo se l’argomento è già stato trattato.
Sono in contatto con un ragazzo che vende un iphone 5 nuovo con cellophane (e scheda Tim annessa). Il ragazzo mi ha assicurato dicendo che lo ha avuto in regalo a fronte di un grosso ordine presso un suo fornitore. Grazie al seriale apple mi ha confermato che l’iPhone non è mai stato attivato xo risulta bloccato con Tim…
Cosa vuol dire? Io ho la 3 in abbonamento e non posso passare a Tim . Se lo compro rischio che non funzioni ?
Grazie in anticipo
Alessio!

ciao,potrebbe essere una situazione simile a questa?
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5/126756-acquisto-iphone-5-tim.html
magari è stato preso con tim perchè questo mi viene in mente con “bloccato con tim”

Grazie per la risposta però il telefono non è mai stato acceso… E la scatola mai aperta… Mi sa che mi conviene fare un salto in un centro Tim prima di acquistarlo

se risulta un blocco di tim…allora è sicuramente preso con abbonamento…magari non pagato.

agganciatevi a quella discussione visto che comunque sia l’ argomento è molto simile :wink:

qui chiudo

in italia non esistono telefoni bloccati da operatori in quanto legali. il dubbio è che sia sotto contratto in realtà. in questo caso potrebbbe essere a rischio blocco imei in caso di mancato pagamento mensile.