Info iphone 4 restituito dall'assistenza

Salve a tutti vi vorrei chiedere una informazione, lunedì ho mandato il mio iphone 4 in assistenza perché da un giorno all’altro non mi funzionava più la modalità 3g anche dopo aver ripristinato.
Oggi mi torna il cellulare tramite corriere ups ma a quanto pare presenta un piccolo problema quando inserisco la scheda e faccio l’attivazione mi dice.
La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata…
Io mi chiedo ma che per caso mi han inviato un iphone AT&T ???
Devo procedere con un’altra richiesta di sostituzione ??
Qui a bari c’e un centro C&C lo porto da loro ?
Thanks per una vostra risposta in merito.

Che operatore hai ?

wind ma sino a lunedì funzionava tutto.
Questo e quello che dice
http://img140.imageshack.us/img140/2843/immaginehm.jpg

Come sospettavo. Con wind ci sono dei problemi ad attivare l’iPhone, devi usare la sim di un altro operatore.
Questo perché wind non è un operatore ufficiale iPhone

Ma con quello che comprai non avevo questo problema non vedo perché ora me ne deve dare.
Sono al telefono con un operatore apple mi sta facendo fare una procedura vediamo cosa ne esce fuori .

Vuol dire che te lo hanno sostituito. E’ successo anche a me ieri. Devi chiamare e fartelo sbloccare, ci vorranno dai 5 ai 10 giorni lavorativi :smiley: buona fortuna caro. riponilo pure nella scatola

Perché il problema c’è con il fw 4.2.1
Se lo attivi con la sim di un altro operatore poi lo puoi usare tranquillamente con wind

Seeeeeeeeeeeeeeeeee e qui partono lamentele per disservizio altro che 10 giorni lavorativi

Cioè senza parole davvero devo andarmi a comprare una scheda vodafone o tim per attivare temporaneamente il cellulare … perchè loro hanno problemi nel server con le attivazioni wind e a quanto pare e un problema molto esteso a livello nazionale …
Cioè senza parole davvero …

Il problema, come è già stato detto, è che wind non è un operatore ufficiale iPhone. Fino a quando questo operatore non si metterà d’accordo con Apple ci saranno questi inconvenienti.

Però c’è qualcosa che non mi torna in questa faccenda …

Il fatto che Wind non sia operatore ufficiale dell’iPhone significa che non ci sono accordi commerciali, per esempio su piani tariffari con smartphone compreso. Non significa che un iPhone acquistato in un negozio qualsiasi senza vincoli o blocchi non possa essere attivato con la SIM di un qualsiasi operatore.

A questo punto devo dire che mi è andata bene, perchè ho Wind, ma ho attivato l’iPhone prima del lancio del nuovo iOS.

Se fossi in Miky mi impunterei con l’assistenza APPLE per avere l’attivazione immediata.

Penny

Fa prima ad usare una sim di un altro operatore invece che mandarlo in assistenza.
Ma infatti lo può usare tranquillamente ma non può attivarlo con iTunes in quanto non è un operatore riconosciuto da Apple. L’attivazione passa per Apple, se il sistema non riconosce la sim l’iPhone non può essere attivato.
Non capisco perché wind e Apple, da quando è uscito l’iPhone in Italia, non abbiano trovato un accordo.

Si perdonami matteo, ma credo che il problema sia di Apple, io ho comprato un cellulare vergine, senza contratto. E pretendo un cellulare vergine. Non credo sia un problema di wind, ma della Apple. Che mi sta dando un sacco di problemi.

Ottimo commento, condivido. Solo che l’assistenza risponde che i tempi burocratici sono lunghi e ci vogliono dai 5 ai 10 giorni lavorativi. :cursing:

Sai se non c’è un accordo tra Apple e Wind è naturale che ci siano questi problemi in seguito ad un aggiornamento software. Prima del fw 4.2.1 si poteva attivare l’iPhone con una micro-sim Wind.

Poi ragazzi c’è anche scritto sul sito Apple. L’iPhone può essere usato con qualsiasi SIM, ma l’attivazione deve essere fatta con la SIM di un operatore compatibile.

Come faccio ad attivare il mio iPhone e inviare e ricevere telefonate?
Prima di tutto inserisci una scheda attiva SIM o micro-SIM di un operatore compatibile. Poi, collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes per ultimare la configurazione.

Hai assolutamente ragione! In questo caso la politica Apple è molto criticabile :cursing:

Mi han dato il contatto diretto con un operatore di secondo livello della apple che in qualsiasi momento posso contattare o che mi può contattare.
Mi han detto che è un problema a livello nazionale non sono ne il primo ne l’ultimo.
Si è scusata più volte dell’inconveniente e mi ha detto che mercoledì EBBENE SI MERCOLEDÌ’ mi ricontattano per risolvere il tutto.
Ieri ho comprato una microsim vodafone e ho attivato il tutto …
Sono 5 giorni di abbonamento internet buttati nel wc … comunque quando mi ricontattano lo farò presente vediamo la serietà della apple dove arriva.
Per ora userò vodafone e vediamo come va la situazione.
Anche se ora sto uscendo pazzo per installare l’IPCC della vodafone per cambiare il logo e non riesco a farlo.

Ogni tanto riprova a mettere la tua SIM Wind; ho letto su un altro forum che alcuni utenti si sono trovati “attivati” prima della data segnalata da Apple.

Incrociamo le dita per te :slight_smile:

Penny

Ma se hai attivato il telefono con la sim vodafone adesso puoi metterci la tua sim wind ed usarlo tranquillamente. Prova e fammi sapere