Mi sono sempre chiesto una cosa: se ho un ipad acquistato da mw e per qualsiasi problema nel primo anno passo da apple e non anche da mw, in caso di sostituzione, se nel secondo anno vado da mw mi riconoscono lo stesso la garanzia anche se ho un altro seriale?
No, purtroppo avendo un altro seriale, il nuovo iphone che hai ricevuto non corrisponde più a quello che mw ti ha venduto.
Pertanto credo che la tua garanzia non sia riconosciuta.
Comunque prova a contattare mw dove hai acquistato l’iphone ![]()
Non ho ancora sostituito nulla era solo per sapere, quindi comunque conviene sempre passare da mw anche nel primo anno? (Ipad)
Beh, secondo me no, anche perchè con la apple hai una sostituzione del dispositivo.
é semre meglio portarlo alla apple ![]()
Pero’ se passo da mw e sono loro ad interpellare apple e quindi ho un loro certificato di sostituzione la garanzia mw non dovrebbe continuare anche sul prodotto sostituito?
Non saprei anche perchè io il mio 4S lo ho acquistato in un centro TIM, libero da ogni contratto.
E riguardo l’assistenza ho sempre chiamato io apple.
E’ un argomento già trattato, comunque se durante il primo anno ti rivolgi dove l’hai preso (nel tuo caso Mediaworld) questo lo manderà in assistenza per la riparazione, e francamente sappiamo tutti che troppo spesso tornano indietro mal riparati o con “difetto non riscontrato” (non sono io a dirlo ma tanti, ovunque in rete). Se andrai direttamente in Apple te lo sostituiranno anche al volo quindi magari in mezz’ora esci con un altro device perfetto e pure tre mesi di garanzia in più sul primo anno. Però: così facendo il seriale verrà cambiato e se nel secondo anno avrai un problema, Mediaworld non ti riconoscerà la garanzia perchè il seriale è cambiato e Apple idem perchè da garanzia solo per 12 mesi (che poi questo sia scorretto è un altro argomento).
Quindi a te la scelta… io per non sbagliare mi sono sempre rivolto alla Apple (il mio iPad ha avuto un problema allo schermo e non mi è venuto nemmeno in mente di rivolgermi alla Tim dove lo avevo preso) ed in mezz’ora sono uscito con un iPad rigenerato ma di fatto nuovo. In fine, se proprio vuoi stare con il sederino riparato puoi fare l’ Apple Care… ok altri quattrini (pochi) però avrai la copertura totale per tutti i 24 mesi.
Tutto chiaro?
Ok e ora fila a comprarlo! ![]()
Grazie della spiegazione esauriente. Ce l’ho gia’ l’ipad, ma chiedevo perche’ ho 4 anni di garanzia mw che mi andrebbero a ramengo se mi rivolgessi direttamente ad apple ma effettivamente allora non c’e’ altro modo nel caso avessi bisogno di assistenza ![]()
Se vorrai mantenere i 4 anni di garanzia offerti da Mediaworld dovrai unicamente rivolgerti a loro in caso di problemi… ciao.