Info garanzia 3gs

Salve ragazzi,

da solo qualche mese ho l’iphone 3gs 16 gb e quando lo comprai mi disse la signorina di euronics che se volevo potevo attivare una garanzia speciale, che se ad esempio me lo rubavano o mi andava a finire sotto un camion me lo avrebbero sostituito in tutta tranquillità…io però non lo feci…ora a distanza di qualche mese mi è venuto un dubbio: posso attivarla adesso?

altra domanda, la ragazza mi disse che conservando lo scontrino avrei avuto diritto a 2 anni di garanzia…però sul sito apple c’è scritto uno…qual è la verita?

ulteriore ed ultima domanda: al di sotto dello schermo ho notato che si sono depositati dei grranelli di polvere:cursing:…sinceramente non me lo sarei aspettato da un telefonino da 619€…comunque, guardando lo schermo con precisione ho notato che c’è un centimetro di quella sottospecie di guarnizione tra lo schermo e la parte cromata è completamente inesistente…se vado all centro apple, cosa faranno di preciso al mio iphone? me lo sostituiranno o me lo puliranno solamente??? perchè anche io come l’altro ragazzo che ha aperto post in questa sezione sarei allettato dalla sostituzione con iphone 4, ma ovviamente se voi mi dite che me lo sostituiranno sarò più furbo di loro ed aspetterò fino allo scadere della garanzia…o meglio se è prolungabile la allungherò così da far terminare le scorte di 3gs…:cool:

Grazie a tutti

per il discorso garanzia euronics, non saprei ma penso di no puoi attivarla solo al momento dell’ aquisto, cmq dovresti andare ad informarti meglio in negozio.
per la garanzia in italia tutti i prodotti venduti con scontrino fiscale godono di 24 mesi di garanzia, il primo direttamente dalla apple e per il secondo a cura di chi ha venduto il terminale, in questo caso euronics. invece se lo aquisti in apple sia store che online la garanzia è solo del primo anno quella loro diretta.
per quanto riguarda l’ ultima richiesta alquanto fantasiosa, se hai evidentemente questo problema di polvere chiama apple e fattelo sostituire,se vuoi attendere fai pure ma per richiedere un eventuale sostituzione in futuro devi farti la apple care(circa 70 euro) entro il primo anno di vita del telefono , ovvero prima che scada la garanzia ufficiale… quest’ ultima cosa a tuo rischio, perchè nessuno ti assicura che fra un anno ti cambino il tuo terminale con iphone4…ciao:D

sì lo so ma visto e considerato che posso estendere la garanzia apple di un altro anno…io direi proprio che me lo farò sostituire con un altro iphone tra 2 anni…no?così andiamo proprio sul sicuro…

vabbè comunque sei stato molto esaustivo. Grazie mille…

ps: mi è venuto un altro dubbio, ma se io ora faccio l’estensione della garanzia apple fino a 2 anni, e poi magari me lo faccio cambiare, se malauguratamente dovesse andare storto anche il secondo che mi danno, me lo risostituiranno? spero mi sia espresso in maniera corretta

vai tranquillo se hai copertura di garanzia con applecare nel caso del secondo anno, non ce un limite per le sostituzioni , ci sono utenti qua sul forum che hanno avuto tre o quattro sotituzioni, certo è che devi avere un difetto evidente … ciao e buona domenica:D

vabbè questo credo sia scontato…non penso che li cambino senza motivo:D…

ora ti faccio vedere i difetti ai quali mi riferisco…sono cerchiati in rosso

quì ti faccio notare la polvere sotto lo schermo, e anchè il problema al lato

in queste altre due solo il problema al lato

capisci bene che questo non è un capriccio mio…anche perchè in controluce il problema della polvere è fastidioso abbastanza…e sinceramente torno a ripetere…dopo 619€ di telefonino…beh una pensatina a farlo sistemare ce la farei senz’altro…

dalle foto penso che non avresti nessun problema a chiedere la sostituzione, anzi io lo avrei già mandato indietro… ciao

grazie mille…però penso che aspetterò…così per andare sul sicuro, e intanto mi faccio la apple care protection plan

Salve ragazzi, anchio ho il problema dei granelli di polvere sotto lo schermo, infatti ho chiamata l’assistenza sabato e mi hanno detto che mi sara’ sostituito, ma finora non ho ricevuto nessun pacco dal corriere per poterlo spedire e non so cosa fare. E poi visto che siamo a fine luglio conviene spedirlo ora o dopo l’estate? sai non vorrei che i corrieri vanno in ferie e il cell rimanga fermo tutta l’estate.

E poi un’altra cosa, visto che io ho gia acquistato l’apple care e mi scadra’ il 23 dicembre 2010, potrei estenderla nuovamente la garanzia, o dopo il 23 dicembre non avro’ piu la garanzia?

spero di avere delle info e nell’attesa vi auguro una buona giornata a tutti voi e buon lavoro. ciaooooooo :slight_smile:

N.B.
Cmq io ho il 3G da 16gb :slight_smile:

visto e considerato che mi sto convincendo ad estendere la garanzia…che dite questo prodotto va bene? e soprattutto affinchè sia valida la garanzia ho bisogno solo del codice o di tutto lo scatolo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290455487784&_trksid=p2759.l1259#ht_511wt_1137

mi par strano se apple ti ha detto che passa il corrier arriva di sicuro, in genere un operazione di sostituzione termina nel giro di tre-quattro giorni, poi iphone gode al massimo di due anni di garanzia, se hai già fatto la apple care per il secondo, non puoi far piu nulla… ciao

mi raccomando…facci sapere con cosa te lo sostituiscono…visto ke il tuo è un pezzo che non lo fanno più

Ciao ronson71, a te sembra strano, ma meno male che ho richiamato, infatti l’assistente che mi ha risposto mha detto che la riparazione non era andata a buon fine.
Cmq ora è in viaggio e domani dovrebbe arrivare in assistenza e mi sa che se ne parla lunedi’ o martedì per riavere il mio iphone :frowning:
Bhe attendiamo :wink:

Ciao fusgol…con che cosa me lo dovrebbero sostituire secondo te?
:stuck_out_tongue:

Visto che già è capitato (ed è stato questo il motivo della creazione di questo post da parte mia) credo che te lo cambieranno con un 3gs 16gb…io infatti volevo apettare che finissero le scorte di 3gs 16gb per accaparrarmi un iphone4:cool:

Fusgol, se è cosi’ spero tanto che mi diano un 3gs, sarebbe fantastico visto che ha cose in piu’ rispetto al 3g , vero :wink: ?

cmq visto io sono stato smp uno sfigato mi sa che non avro’ questa fortuna, beh aspettiamo.

cmq grazie per le risposte :wink:

E noi aspettiamo una tua risposta :wink:

ragazzi mi è venuto un dubbio, ma l’iphone per farmelo sostituire, devo per forza chiamare apple oppure se vado in un centro (Caserta Store) me lo cambiano lì sul posto?

devi chiamare apple e seguire la procedura standard di sostituzione;)

ah ok grazie…io già pensavo di andare all’apple store…va bè…ma il numero è il 199120800? è a pagamento?

si quello è a pagamento ma prova a chiamare il Numero verde apple: 800 554 533…:smiley:

Ragazzi ho avuto la conferma di sostituzione iphone e guardate cosa ho ricevuto in email stasera:

Purtroppo come gia detto, non sono mai stato fortunato nella vita e neanche con l’iphone. Peccato il 3gs era piu’ che buono :o:(