Info Assistenza iPhone 4

Salve ragazzi, ieri ho mandato il mio iphone in assistenza.
Non avevo chiamato la Apple, ma avevo fatto tutto sul sito ufficiale. L’ 01/02/2011 mi arriva la scatola, faccio un ripristino andando in modalità dfu (avevo il jb) e ieri 02/02/2011 lo porto all’UPS e lo spedisco.
Oggi mi arriva l’email da Apple (do_not_reply@apple.com) con scritto:

Egregio/Gentile xxxxx xx, ID riparazione: xxxxxxxxx

Il prodotto IPHONE 4 è arrivato al nostro centro di riparazione in data 2011-02-03. Le comunicheremo tramite e-mail quando la Sua richiesta di assistenza sarà completata.

La preghiamo di accedere allo Stato della riparazione per visualizzare i dettagli della richiesta di assistenza tecnica.

Per cambiare la lingua del sito Web dedicato allo stato della riparazione, La invitiamo a visitare Apple - Supporto e a selezionare il paese desiderato.

Cordiali saluti,
Il Team AppleCare

Ora mi chiedo, è possibile che arrivi così veloce ? (l’avevo portato all’UPS alle 15.00)

Poi vado sul sito della Apple (in Product Service Status) e c’è scritto:

Step 1 - Request

Product received by service center (03-Feb-2011)
Shipped via UPS with tracking number 1Z5A1A518600285364

Step 2 - Service

Service completed (03-Feb-2011)

Step 3 - Return

Product replacement pending (03-Feb-2011)

Ma sono così veloci a fare tutto ? Cioè secondo il sito hanno già ‘assistito’ il mio iphone, ma perchè dice ‘ritorno sospeso’ ? Poi come mai non mi dicono se hanno sostituito o riparato l’iphone ?

(E’ la prima volta che mando un iphone in assistenza…) Grazie a chi mi saprà rispondere.

è strano ke nn lo dice…cmq beato te…da me è venuto ieri il corriere a prendere l’iphone ma ancora nn mi è arrivata nessuna email e sul sito dice ancora “riparazione in sospeso”

stessa cosa anche a me
ieri 2/02 lo ritirano e oggi alle 11 è stato consegnato
alle 15 di oggi mi è arrivata la mail
dell apple
dicendo che avevnao ricevuto eccc.
oggi leggo sostituzione dle prodotto in sospeso
dall emie esperienze precedenti
questa dicitura vuol dire ch ete lo hanno sostituito
mentre s et elo avessero riparaste avrebbero scritto restituzione in sospeso

non hanno ancora inserito il tracking
e altre info forse perchè hanno preso in lavorazione
il mio iphone troppo tardi

sec te km mai a me ankora nn è arrivato niente :frowning: nessuna email

quando è venuto il ragazzo del corriere ti ha lasciato una ricevuta li c e il tracking dov epuoi monitorare
poi se hai l id riparazione nella sezione supporto puoi verificare los tato
se sta scritto riparazione in sospseso vuol dire che te lo stanno riparando
la conferma l avrai qnd ti arriva l email in cui ti avvertono che te lo hanno rispedito
li compare anche il seriale e l imei del clel che ti hanno inviato

sisi dice riparazione in sospeso…seconte te essendoselo preso ieri l’iphone quanto tempo passa??

allora oggi a me diceva sostituzioen in sospeso
di solito me lo spediivano stesso in giornata
pero oggi l hanno ricevuto tardi
quindi domani me lo spediscono e lo stesso credo per te

speriamo xkè a me ankora dice riparazione in sospeso :frowning:

Ragazzi è tutto normale…sono molto veloci a spedire!
Poi basta aspettare qualche giorno e il gioco è fatto!

purtroppo a me ankora dice riparazione in corso :frowning:

scusate ragazzi qualcuno + pratico di me potrebbe dirmi cosa vuol dire questo?? ho controllato sul sito ups xkè sul sito apple ancora dice “riparazione in sospeso” e sul sito ups mi appare questo

Wow… Stamattina ore 11.10 mi é arrivato l’iphone… Sono davvero stupito dell’assistenza Apple… VELOCISSIMA…
In 5 giorni mi hanno mandato un iphone nuovo!
In pratica:
30/01 mando la richiesta dal sito apple
01/02 arriva la scatola vuota
02/02 mando l’iphone da riparare
04/02 mi arriva l’iphone sostitutivo…
ASSISTENZA IMPECCABILE!!!

a me risulta da ieri prodotto sostitutivo in sospeso
non mi è mai capitato inquanto
tutte le volte che ho usufruito dell assistenza
lo stesso giorno in cui lo hanno ricevuto
mi usciva la dicitura prodotto sostitutivo in sospeso e poi in serata
il tracking
mentre questa volta
da ieri ancora non è cambaita la dicitura sostituzione in sospeso eccc:cursing::cursing::cursing:

a me dal 2 febbraio ke sono venuti a prenderlo ancora dice riparazione in sospeso :(… non è che magari essendo tu più esperto potresti dirmi cosa vuol dire quella cosa del sito ups ke ho postato un immagine?? nn è ankora arrivato in olanda???

dalla foto si evince ke il cell ha incominciato il suo eprcorso il 4 febbraio
per ritardi loro
quindi controlla stamane che dovrebbe essere o in germania o gia in consegna in olanda
di solito alle 11 a.m lo consegnano
verifica anche sul sito apple nella sezione riparazione
vedi verrà aggiornato
anche li lo stato una volta ricevuto

ehi grazie mille x la tua risposta…ora ricontrollando sul sito ups guarda cosa dice…allego l’immagine

dato che è sabato non hanno portato a termine la spedizione
infatti è arrivata in germania
e lunedi mattina x le 11 stara al centro apple
ti arrivera l email
dlel aapple k ehanno ricveuto il prodotto
e poi ci saranno aggiornamenti sullo stato della riparazione
fammi sapere come procede

grazie mille gennydj 6 stato gentilissimo a risp :smiley: cmq la mia solita fortuna a capitare tra sabato e domenica -.- cmq a te in quanto l’hanno aggiornato lo stato e riparato l’iphone anke se ankora dv arrivarti??

Allora è arrivato l’iphone ora dice “diagnosi in corso” secondo te quanto passa prima che lo riparano???

Un ragazzo che lavora in Apple Store a Torino mi ha detto che non riparano quasi mai gli iphone ma che vengono sostituiti con dei prodotti ricorndizionati, ecco perchè sono cosi celeri, l’assietnza tecnica verà e propria è negli USA.
In loco effettuano solo un ripristino software in caso di problemi evidenti del software e la sostituzione batteria…se il problema è hardware parte la sostituzione in automatico…cosi mi ha detto a dicembre 2010