Info AppleCare+ con Iphone XR (rottura vetro posteriore)

Salve, vorrei chiedere un informazione a proposito della garanzia AppleCare+ per Iphone XR.
Ho recentemente acquistato il suddetto Iphone, aggiungendo con 169 euro anche la garanzia offerta da Apple.Â
Accidentalmente mi è caduto il telefono e si è lesionato nella parte posteriore producendo una piccola lesione nella parte bassa del vetro che si è poi “espansa” (anche se in modo non totalmente visibile) per tutto il vetro posteriore. Conosco i costi offerti da AppleCare+ ma non riesco a capire se il costo di 29 euro (copertura schermo) sia da riferirsi anche a danni presenti sulla parte posteriore oppure in quel caso entri gioco il pagamento dei 99 euro. Ho già contattato il servizio d’assistenza e mi hanno fornito tutte le info necessarie per effettuare il “cambio” e mandare il telefono in assistenza ma non mi hanno saputo riferire quale sarà l’effettivo pagamento, se di 29 o di 99 euro! Vivo in Calabria, non ci sono centri d’assistenza convenzionati da queste parti e l’unica soluzione sarebbe quella di mandare il telefono direttamente ad Apple. Prima di procedere, qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso tipo di problema con il vetro posteriore ed eventualmente riferirmi il costo sostenuto per ripararlo con la garanzia AppleCare+ ?Â

Il costo di 29€ è, come hai indicato, per il display.
La parte posteriore del dispositivo non è ovviamente il display per cui bisogna procedere con la sostituzione dell’intero dispositivo (99€ con AppleCare+)

In effetti non si capisce come il retro possa essere considerato schermo…mah