Info aggiornamento fw 2.2 jb a 2.2.1 jb

Ciao e mi scuso per la banalità e la ripetitività della mia richiesta…ma ho mille dubbi!
Ho un 3g comprato in usa ed era già sbloccato da loro , con fw 2.2 .
Vorrei aggiornarlo alla versione 2.2.1 ma pur leggendo la guida ho mille paure di combinare casini.
Dovrei ,se non ho capito male , scaricarmi il fw originale 2.2 e ripristinarlo con itunes in modo da renderlo com ‘era all’origine.
Poi sbloccarlo col procedimento indicato nella guida con il programma QuickPwn e poi dovrei installare yellosnOw per poter sbloccare la parte fonia…giusto?
Ma yellosnOw lo installo da cydia?
Inoltre leggo sempre della baseband…che potrebbe incasinare il telefono se non si sta attenti…insomma non so che fare … i dubbi poi mi si accentuano leggendo che le procedure sono tutte per iphone italiani …avendolo straniero e per di piu’ già sbloccato …non so come procedere in modo preciso…
Mi scuso e spero che la discussione non venga cestinata ma che qualcuno gentilmente mi chiarisca un pochino le idee …:rolleyes:

guarda se non sei pratico ti consiglio di non fare nulla per il momento, dato che rispetto al 2.2 ci sono poche novita e visto che tra due settimane esce il 3.0, quello si davvero da fare.

Cmq devi semplicemente customizzare il fw rramite quickpwn, installalro su iphone e poi usare yellownsow

Ciao Giuseppe, customizzare significa che scarico il 2.2 (originale) dal link indicato nelle guida e poi lancio quickpwn giusto?
E poi proseguo con yellowsnow …ok
Si hai ragione in effetti aspetto la 3.0 … speriamo di non fare casini …

grazie :wink: