INFO: 3Gs fw 3.1.2 nuovo iBoot

Prima di tutto, visto che sono nuovo, un saluto a tutti e poi vado a spiegare la mia situazione.

Ho un 3Gs con fw 3.1.2 e, purtroppo, nuovo iBoot e NON ho ECID salvato… ho fatto il jailbreak con Blackra1n e, seppure in modalità Tethered, va tutto ok (mi limito a non spegnere il telefono :slight_smile: ed è una meraviglia).

Questa è una situazione che probabilmente hanno in molti… ma il mio dubbio è questo:

Nel caso in cui, dopo l’installazione di qualche applicazione o per qualunque altro motivo, mi si dovesse bloccare l’iphone e dovessi fare un ripristino sarei obbligato a passare al firmware 3.1.3 o, visto che ho un il file (iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.IPSW) potrei riuscire a rimanere al fw 3.1.2?

Da quello che ho capito con il 3.1.3 sarei legato ad avere un iphone “normale” e, dopo aver assaggiato cosa vuol dire un iphone jailbreak, la cosa mi angoscia parecchio… e spero proprio di non trovarmi mai in una situazione simile.

Attendo le indicazioni che, credo, potranno essere utili a molti altri utenti… così che nel caso sfortunato sappiamo come muoverci.

Grazie in anticipo.

Daniele

E’ coma hai detto…stai attento a non far casini altrimenti se ripristini e passi al 3.1.3 non cè niente da fare e visto come vanno le cose mi sa che finchè non esce il firmware 4 lrimarremo sempre con il jailbreak tethered.

Ciao Kactus76… siamo anche “vicini di casa” :-)… quindi i miei timori sono fondati :frowning: e la cosa non mi piace per niente.
Speriamo almeno che con il nuovo firmware il bravo Geohot o qualche altra “mente” riesca a tranquillizzare la situazione.

Un altra domanda… nel caso mi si spegnesse e dovessi rifare il jailbreak con Blackra1n quello comunque potrei continuare a farlo (ovviamente non facendo nessun aggiornamento o ripristino) giusto?

Comunque siamo sicuri che pur avendo il file di restore del fw 3.1.2 non posso usare quello per ripristinare l’iphone?

Grazie ancora…

Certo lanci blackrain e in 30 secondi hai il cell come prima senza che ti sia cancellato niente…
Per l’ ultima domanda: con il 3gs nuovo boot ci sono buone probabilità che non funzioni…io non rischierei. Ciao

No no… tranquillo che non ci provo… l’unico caso in cui ci proverei è se proprio mi troverò con il telefono bloccato… e come ho detto prima spero che non succeda mai… almeno finché non abbiano trovato il modo di fare il jailbreak.

Grazie e ciao.
Daniele

infatti. a me è successo proprio quello. cancellato le impostazioni di rete, fa il boot e bloccato per sempre…

Ma se non hai fatto il ripristino, e hai il fw 3.1.2, dovrebbe riavviarsi rilanciando Blackra1n

Ciao

ecco. lo pensavo anche io. dovrebbe. meglio: avrebbe dovuto.

non si può ripristinare il 3.1.2 anche avendolo sul pc perchè apple ha rimosso la firma digitale e non te lo fa installare.

Devo chiudere x titolo generico. Come da regolamento