Inesperto totale chiede aiuto

Ciao a tutti mi sono affacciato da poco tempo al mondo che ruota intorno iphone e ho da farvi alcune domande.
La mia ragazza lavora con una ditta di export ita-usa e la prima di maggio va a ny…pensavo di farmi portare un iphone dato che costa relativamente poco rispetto a quanto si trova qua.
Ora arrivo con le domande:
1)come si fa con la garanzia dato che e’ stato comperato in usa?
2)Ho letto che per sbloccarlo e’ semplice ma poi per istallare applicazioni come si fa?IO SONO ABITUATO a windows mobile
3)a casa ho un router wifi; mi posso collegare in internet sfruttando la rete wireless come faccio ora col palmare htc?
4)Voi dite di aspettare che esca quello 3g oppure si rischia che magari non si riesca a sbloccarlo?
5)Ma e’ in italiano e per il dizionario e scrivere sms?

grazie

Re: Inesperto totale chiede aiuto

[quote=parma45]Ciao a tutti mi sono affacciato da poco tempo al mondo che ruota intorno iphone e ho da farvi alcune domande.
La mia ragazza lavora con una ditta di export ita-usa e la prima di maggio va a ny…pensavo di farmi portare un iphone dato che costa relativamente poco rispetto a quanto si trova qua.
Ora arrivo con le domande:
1)come si fa con la garanzia dato che e’ stato comperato in usa?
2)Ho letto che per sbloccarlo e’ semplice ma poi per istallare applicazioni come si fa?IO SONO ABITUATO a windows mobile
3)a casa ho un router wifi; mi posso collegare in internet sfruttando la rete wireless come faccio ora col palmare htc?
4)Voi dite di aspettare che esca quello 3g oppure si rischia che magari non si riesca a sbloccarlo?

grazie[/quote]

  1. non è detto che le trovi perchè a NY e in molte altre città c’è stock out… spero per te che ripristinino e scorte in tempo. la garanzia lo perdi sbloccandolo e comunque sarebbe valida solo negli usa (ammesso che tu riesca a riportarlo alle condizioni originali pre-sblocco con pwnage)
  2. si è semplice, devi usare installer.
  3. si, dipende però da che router. molti di quelli di alice ad esempio non vanno.
  4. probabilmente si potrà sbloccare, visto che tutte le versioni fino ad oggi sono state sbloccate. però non so cosa convenga fare. quello 3g pare che costerà come quello attuale, ma non si sa ancora bene quando uscirà, probabilmente a fine estate… vedi tu! io l’ho preso 3 settimane fa e me lo godo :slight_smile: poi se uscirà quello 3g vedremo di cambiarlo :slight_smile:

Re: Inesperto totale chiede aiuto

come router ho un d-link che non richiede password…penso che basti assegnare un indirizzo ip nella configurazione del wifi del iphone come ho fatto sul palmare

Non so se farmelo portare a maggio oppure in un successivo viaggio di lavoro…dammi un consiglio nico

p.s. io sono di pellestrina

grazie

Re: Inesperto totale chiede aiuto

[quote=parma45]come router ho un d-link che non richiede password…penso che basti assegnare un indirizzo ip nella configurazione del wifi del iphone come ho fatto sul palmare

Non so se farmelo portare a maggio oppure in un successivo viaggio di lavoro…dammi un consiglio nico

grazie[/quote]
d-link va benissimo. ce l’ho pure io e mi trovo benissimo con l’iphone :slight_smile:
vedi tu… se per te è importante avere umts aspetta. se per te è importante avere subito un iphone prendilo.
io ora come ora (con il cambio che c’è) lo prenderei… poi al massimo se cambi idea lo rivendi, tanto rivendendolo prendi molto più di quanto lo hai pagato, anche se usato!

Re: Inesperto totale chiede aiuto

ma si dai me lo faccio prendere al limite lo rivendo su ebay ma tanto il 3g a me non interessa…semmai se ho problemi passo a mestre a trovarti col barchino di mio papa’

Re: Inesperto totale chiede aiuto

eheheh ok :mrgreen:

Re: Inesperto totale chiede aiuto

ah ultima cosa ma i programmi per iphone si scaricano da internet col pc o sfruttando il wifi dell’iphone?

Nel senso se devo installare il programma per mandare gli mms come si fa?

Re: Inesperto totale chiede aiuto

[quote=parma45]ah ultima cosa ma i programmi per iphone si scaricano da internet col pc o sfruttando il wifi dell’iphone?

Nel senso se devo installare il programma per mandare gli mms come si fa?[/quote]
li scarichi direttamente dall’iphone usando il wifi