Indicazione di chiamata deviata in entrata

Ciao a tutti,

ieri sera ho ricevuto il mio iPhone 3GS 16GB, e naturalmente ho passato serata (e parte della nottata) a smanettare.

Tralasciando per il momento le mie impressioni generali (le buone e le meno buone), ho riscontrato un problema che per me e’ importantissimo: non ricevo alcuna indicazione quando arriva in entrata una chiamata deviata (o forwardata) da un altro numero.

La cosa per me e’ della massima importanza, perche’ da anni pur avendo io 2 numeri telefonici attivi (uno privato ed uno aziendale) normalmente tengo spento quello privato su cui ho impostato un forward verso quello aziendale. Quando su quest’ultimo ricevo una chiamata, decido di rispondere se e’ una chiamata diretta (verso il num aziendale) o magari di non rispondere e se e’ il caso richiamare se invece e’ una chiamata deviata dal mio numero privato. Sia con i miei precedenti telefoni Symbian-based che Windows Mobile-based questo scenario era pienamente supportato, iPhone invece non sembra indicare alcuna distinzione fra i 2 tipi di chiamata.

Questo meraviglioso mondo del “mi porto un solo telefono appresso” da stanotte e’ in serio pericolo di crollo fragoroso.

Sapete indicarmi se c’e’ una soluzione o workaround a questo problema ? O posso mettermi a piangere gia’ da ora ?

Grazie in anticipo :wink:
Giuseppe

Aggiungo intanto altri 2 cents: ieri sera ho chiamato il supporto Apple ed il risultato e’ stato che Apple in questo momento non implementa questa funzionalità. Quindi, a meno di qualche indicazione riguardo ad una app specifica in merito (non ci credo molto, immagino che il punto in cui inserirsi con codice applicativo durante una chiamata in entrata sia troppo a basso livello), c’e’ da credere che non si possa e basta.

Ciao
Peppe

Stesso problema

Ciao volevo sapere se eri riuscito a risolvere visto che ho lo stesso problema è non so dove sbattere la testa, grazie…:frowning:

supporto apple ? quale

Mi date indicazioni per usufruiure del supporto Apple per Iphone ? grazie
:thumbup1: