Indicatore di memoria sballato! Mai successo prima

Ciao a tutti,
ho comprato ieri un iphone 5s 16gb, ma c’è qualcosa di strano: lo spazio utilizzato non corrisponde per nulla rispetto a quello occupato realmente! Appena aperta la confezione e attivato il melafonino, i gb disponibili sono 12,9 e fin qui tutto ok, perchè 3,1 sono occupati al sistema, ma poi alla voce impostazione > generali > utilizzo mi dice che la memoria in uso è già di circa 500mb, senza che io abbia fatto ancora nulla! Invece dopo aver scaricato qualche app, (non ho messo canzoni o fatto foto e video) mi indica che i giga occupati sono 3, quando invece le app che ho scaricato in totale occupano circa 1,5 gb!
Per esempio con l’iPad, la somma delle memorie occupate da ogni singola app corrisponde al valore indicato alla voce >utilizzo, stessa cosa con l’iPhone 5 di mia sorella, invece qui addirittura dopo aver scaricato un app me la calcola come se occupasse il doppio dei mb, ma se la cancello mi toglie la quantità esatta. Es. ho installato pages e mi ha aggiunto 600mb di spazio in uso, quando l’ho tolta invece ha sottratto 300. Che devo fare?
Spero possiate aiutarmi!

Cortesemente modifica il titolo ocn uno meno generico ma che contenga un breve riassunto del problema che riscontri. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Fatto:) qualcuno ha avuto lo stesso problema? Può essere un big del 5s in particolare?

Io proverei a ripristinare a nuovo per vedere se cambia qualche cosa. Visto che è nuovo e non hai molto dentro presumo tanto vale fare la prova. Non è che hai caricato qualche backup di un telefono precedente?

Ho già provato a fare un ripristino totale ma è sempre uguale, e non ho caricato alcun backup:( è strano… sarà un problema interno del cell? Possibile?

Non saprei, non è che hai attivato icloud o hai per caso sincronizzato la posta?

Sincronizzi il dispositivo con diverse librerie iTunes?
Il problema capita quando sincronizzi il dispositivo e nella libreria di iTunes non é presente una certa app, quindi prima fa il trasferimento acquisti e successivamente sincronizza..

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

In allegato 2 screenshot, uno fatto apprna attivato il cell e l’altro dopo aver scaricato qualche app

Cmq non ho sincronizzato l’iphone con nessuna libreria iTunes.

Attento ai post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa modifica quello precedente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indicatore di memoria sballato! Mai successo prima

Si cmq quando avevo il 4 me lo faceva anche a me questo problema

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho contattato oggi l’assistenza, mi hanno detto che forse potrebbe essere dovuto ai vari aggiornamenti di ios7, anche se l’iphone ce l’ho da 2 giorni e ho fatto solo quello di ieri , il 7.05, ma anche prima di farlo c’era il problema. A qualcuno è capitata recentemente la stessa cosa con il 5s o altri dispositivi? Inoltre ho visto che se installo e poi tolgo un app, mi aggiunge ogni volta pochi mb alla memoria in uso… :confused1:

Prova a disattivare lo streaming foto